Donna vuole adottare un solo cane ma alla fine salva e adotta tre cani pronti per l’eutanasia

Questa è una storia che bene si confà per questi giorni di festa. Un racconto reale che parla di amore e compassione. Un esempio di bontà specialmente per quegli animali che sono meno fortunati di altri, quelli che cercano un tetto sotto cui dormire, una casa e una famiglia che può dare loro affetto.

Shelly Blount, un giorno ha visto un post che l’ha colpita su Internet. Parlava di un appello per un cane che stava per essere eutanizzato in un rifugio per animali nella Carolina del Nord. La ragazza ha quindi immediatamente chiamato il rifugio per cercare di salvare il cane. Fortunatamente, il cane era appena stato adottato, ma questo fece pensare a Shelly che avrebbero potuto esserci altri cani in situazione di pericolo. Infatti, nei canili degli Stati Uniti, i cani che non trovano casa vengono sottoposti ad eutanasia per eliminare il problema. Una soluzione estrema che condanna i poveri quattro zampe a morire senza colpa. 

Pertanto, Shelly ha chiesto al personale del rifugio per animali, se c’erano altri cani in programma per l’eutanasia e gli è stato detto che un cane di nome Caleb, un labrador di 5 anni, era il prossimo nella lista, quindi è subito salita in macchina, pronta a partire per salvarlo.

Caleb

La donna ha guidato per quattro ore, dalla Virginia alla Carolina del Nord, direzione: rifugio per animali, decisa a salvare Caleb . Quando Shelly è arrivata al rifugio, è venuta a conoscenza del fatto che c’erano altri due cani che avrebbero dovuto essere eutanizzati.

Sebbene avesse già altri tre cani a casa, Shelly sapeva cosa doveva fare

Shelly chiese allo staff qual’era il limite del numero di cani che potevano essere adottati e le dissero che non c’erano limiti, così lei li adottò tutti e tre!

Era arrivata al rifugio per animali quel giorno sperando di andarsene con solo Caleb e invece è ripartita con Caleb, Charisma e Bella. Sebbene Shelley non sapesse a chi dare i cani e non avesse un piano di adozione, sapeva che non poteva lasciarli nel rifugio a morire eutanizzati.

Shelly non aveva spazio per altri tre cani a casa, ma li ha portati comunque con se e dato che la fortuna aiuta gli audaci, in pochi giorni, la ragazza ha trovato delle nuove famiglie per Caleb e Bella. Quest’ultima è stata adottata dal fidanzato di Shelley. Eccoli qui abbracciati.

Bella

Rimaneva solo Charisma che aveva bisogno di una nuova casa

La ragazza ha descritto quel momento indimenticabile in cui ha deciso di salvare tutte e tre le loro vite e portarle via dal canile:  “Caleb era molto eccitato: la sua coda si agitava molto velocemente! Bella era così felice che si è seduta subito in grembo della mia amica che mi aveva accompagnato. Charisma, il mio dolce angioletto, poi è passata sulle mie gambe come per ringraziare anche me e mi stava letteralmente abbracciando e ha dormito per tutto il viaggio.”

 

Bella

Inoltre, Shelley non solo ha salvato Carisma quel giorno, ma ha anche salvato la vita ai suoi cuccioli, e per questo il cagnolino sarà per sempre grato al suo amico umano. Sì, perché anche Charisma era incinta! Infatti, dopo una visita dal veterinario, Shelly si rese conto che la cagnolina era in stato interessante, anche se al canile, al momento dell’adozione, nessuno le aveva detto nulla. Charisma alla fine ha dato alla luce sette cuccioli e non appena saranno abbastanza grandi per essere adottati troveranno delle famiglie amorevoli che li ameranno per sempre!

Shelley si è affezionata tanto a Charisma e ha deciso alla fine di tenerla con se per sempre. Alla cagnolina piace tanto passare molto tempo a farsi fare le coccole dalla sua nuova mamma e lei le ricambia, ringraziandola ogni giorno per averle salvato la vita. 

 

LASCIA UN COMMENTO