Donna di 35 anni custode di uno zoo dell’Australia, è stata sbranata da due leoni: è gravissima

La donna è stata morsa alla testa e al collo ed è ricoverata in condizioni gravissime.

Una custode di uno zoo australiano sta combattendo tra la vita e la morte dopo essere stata morsa più volte da due leoni in uno zoo sulla costa meridionale del Nuovo Galles del Sud.

Due squadre di ambulanze e un gruppo di medici specialisti hanno dovuto entrare nel recinto dei leoni per curare la donna ferita allo zoo di Shoalhaven, nel nord di Nowra.

Un portavoce del personale di soccorso giunto sul luogo, ha detto che i medici sono stati allertati poco prima delle 10.20 di ieri per curare la vittima morsa alla testa e al collo da due leoni. Il sovrintendente della polizia Greg Moore, ha detto che la donna di 35 anni è stata presa di mira dai due leoni mentre si occupava di alcuni lavori di pulizia all’interno del recinto.  Gli infermieri sono dovuti entrare nel recinto mettendo a rischio la propria vita mentre il personale dello zoo distraeva i due leoni attirandoli con del cibo in un’area più distante. La donna è stata caricata nell’ambulanza fino all’arrivo dell’elisoccorso che è poi volato all’ospedale di San George.

Forse i leoni saranno abbattuti

E mentre la polizia sta indagando per comprendere le dinamiche che hanno spinto i leoni a mordere la donna, i gestori dello zoo, hanno dichiarato che valuteranno insieme alle forze dell’ordine quale sarà il futuro dei due leoni. I due grandi felini potrebbero quindi essere abbattuti per ciò che hanno fatto. Probabilmente si trova strano che degli animali feroci ridotti a vivere in reclusione, non si comportino come dei gattini e ancora una volta, gli animali potrebbero pagare con la loro vita gli errori dell’uomo. 

Lo zoo non è nuovo a questo tipo di incidenti. Nel luglio del 2014, ci fu n altro attacco da parte di un coccodrillo sempre a danno di un dipendente dello zoo. Il custode Trent Burton venne trascinato in acqua da un coccodrillo di 3,7 metri durante una dimostrazione di alimentazione all’ora di pranzo.

Il pubblico pagante, urlò mentre il coccodrillo con la mano tra le fauci dell’uomo sbatteva il suo corpo contro la recinzione. Miracolosamente l’uomo riuscì a scappare con il braccio lacerato dal morso.

 

LASCIA UN COMMENTO