Donna custode allo zoo della Florida, muore sbranata da una tigre

45
Jeremy Konwiser, custode dello zoo

Una custode del Palm Beach Zoo in Florida, è morta Venerdì pomeriggio dopo essere stato attaccata da una rara specie di tigre, lo ha detto in un annuncio ufficiale il portavoce Naki Carter.

Jeremy Konwiser, custode dello zoo
Jeremy Konwiser, custode dello zoo

Stacey Konwiser, 38 anni, addetta alla custodia delle tigri, è stata uccisa da un esemplare di di tigre malese di sesso maschile di 13 anni. Si tratta di una delle quattro tigri detenute nella struttura in una zona di pochi metri quadri. Troppo poco perché l’animale possa soddisfare i suoi bisogni naturali.

I funzionari dello zoo hanno detto che la Konwiser sembra non abbia fatto nulla al di fuori dalla norma. La donna da tre anni si occupava di dare da mangiare alle tigri all’interno del recinto.

Secondo Carter, la tigre al momento della tragedia era posizionata in una zona non visibile al pubblico e dunque i vistatori non hanno visto il momento in cui Stacey è stata attaccata.

La polizia di West Palm Beach ha detto che la tigre è stata sedata per dar modo di poter portare il corpo della Konwiser al di fuori dell’area.

Stacey Konwiser è stata trasportata con l’elicottero a St. Mary Medical Center dove al personale medico, non è rimasto altro che constatarne il decesso. Anche il marito, Jeremy Konwiser, è un custode dello allo zoo.

Ora gli ufficiali della Florida Fish e Wildlife, stanno investigando sull’accaduto.

Jeremy Konwiser con il marito
Jeremy Konwiser con il marito

LASCIA UN COMMENTO