Cuneo, tir che trasporta mucche si ribalta in curva: morte decine di mucche e altre ferite

Cuneo –  Un tir che trasportava mucche si è ribaltato tre giorni fa nel centro di Margarita, sulla strada che porta a Cuneo. Nel forte impatto la matrice si è rovesciata sul fianco perdendo gran parte del carico di bovini destinati al macello. Il fatto è accaduto tre giorni fa. Stando a quanto riportano i giornali locali, decine di mucche sono morte per lo schianto imprigionate dentro il mezzo. Altri bovini feriti e con fratture, hanno invaso la strada in seguito all’apertura  del portellone posteriore.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Cuneo e  i carabinieri. Il conducente ha riportato alcune ferite non gravi. Il fatto accaduto riapre l’annosa questione trasporto di animali vivi e benessere animale.

Gli animali viaggiano nei camion per ore e a volte anche per giorni senza acqua e cibo, spesso in spazi sovraffollati con temperature estreme e durante il viaggio si feriscono l’un l’altro o rischiano la morte ancor prima di giungere al mattatoio se il mezzo pesante subisce un incidente. 

 

LASCIA UN COMMENTO