Cuneo, cacciatore infortunato assiste alla battuta di caccia degli amici ma viene ucciso dal cinghiale

Tragedia nei boschi di Vicoforte: 74enne perde la vita dopo l'attacco di un cinghiale ferito.

Cuneo – Domenica 20 ottobre, nei boschi di Vicoforte, in provincia di Cuneo, si è verificata una tragedia durante una battuta di caccia. Secondo quanto riportano i quotidiani locali, un cacciatore di 74 anni, residente a Mondovì, ha perso la vita dopo essere stato attaccato da un cinghiale. L’incidente è avvenuto nella mattinata, mentre l’uomo partecipava alla caccia in compagnia di altri cacciatori nella zona conosciuta come “Le Acque”.

Secondo le prime ricostruzioni, il cinghiale sarebbe stato ferito da un colpo di arma da fuoco sparato da altri partecipanti alla battuta. In seguito, l’animale, probabilmente spaventato e ferito, ha caricato verso i cani del cacciatore. Quest’ultimo, vedendo i suoi cani in pericolo, ha cercato di difenderli usando un bastone, ma il cinghiale si è avventato su di lui, provocandogli gravi ferite alle gambe con le sue zanne.

Gli amici del cacciatore lo hanno trovato a terra in condizioni critiche, con profonde ferite agli arti inferiori. Hanno immediatamente lanciato l’allarme, e sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’emergenza sanitaria del 118. Nonostante i soccorsi siano giunti rapidamente, le gravi emorragie causate dalle ferite hanno reso vano ogni tentativo di salvarlo. L’uomo è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo dei sanitari a causa dell’ingente perdita di sangue.

La vittima, aveva deciso di partecipare alla battuta di caccia nonostante un recente infortunio alla spalla, che lo aveva costretto a rinunciare a portare un’arma. 

LASCIA UN COMMENTO