Il cucciolo di rinoceronte orfano che si coccola con la sua umana prima delle nanne

Kabelo, prima di addormentarsi si accoccola con la sua amica umana e la scena scioglie è incantevole

Tutti i cuccioli hanno bisogno ad un certo punto della giornata di fare un pisolino. E non c’è posto migliore per dormire che vicino a qualcuno che conosci e che ti terrà al sicuro.

Laura Ellison, un’infermiera veterinaria presso The Rhino Orphanage in Sudafrica, ha recentemente condiviso una clip che la vede insieme ad un giovane rinoceronte orfano di nome Kabelo. Kabelo si strofina sul corpo della donna e prima di addormentarsi posa la sua pesante testona sulla pancia e si accoccola vicino alla spalla con una dolcezza infinita.

“Davvero, io sono il suo cuscino”, ha scritto Laura.

kabelo

Naturalmente, rinoceronti, elefanti e altri animali selvatici non devono essere addomesticati. Il caso di Kabelo è particolare perché si tratta di un cucciolo di rinoceronte orfano. Ha perso la madre perché è stata uccisa dai bracconieri. Gli esseri umani a volte sono la rovina degli animali e spesso distruggono in un lampo legami stretti e fondamentali costituiti dall’amore di una madre per il suo piccolo e dalla necessità vitale per il cucciolo di avere la sua mamma.

Sono stato con Kabelo dal suo arrivo all’orfanotrofio e abbiamo sviluppato un legame fortissimo”, ha scritto Ellison. “Mentre Kabelo è così amorevole con me, con gli altri si dimostra scontroso e diffidente.”

E’ un animale selvatico a cui hanno ucciso la madre e lui non lo ha dimenticato”, ha aggiunto. “Ma ha dimostrato di saper amare in modo incondizionato. I rinoceronti  meriterebbero di vivere una vita con le loro madri, senza interferenze umane.

Se tutto va bene, Kabelo verrà rilasciato in libertà una volta che sarà abbastanza grande. Nel frattempo, Ellison continuerà a fare da cuscino al suo amico.

“La sua capacità di amare, la dolcezza e l’amore che trasmette, mi tolgono il fiato”, ha scritto qualcuno sotto il video. “Se solo tutti gli esseri umani potessero rispettare i rinoceronti, vivremmo in un mondo migliore.”

LASCIA UN COMMENTO