Cosenza, Rottweiler femmina trascinata con l’auto: salvata dai volontari di Gaia, Animali & Ambiente

Cosenza- Due giorni fa, alla delegazione di Orsomarso di Gaia Animali & Ambiente, è giunta una richiesta di aiuto da parte di una volontaria di Grisolia (CS), Gorizia Debora, titolare di un lido in zona.  Debora ha sottratto ad un linciaggio in Grisolia una cucciolona di Rottweiler legata dietro ad una autovettura e trascinata lungo la strada. 

Quando ha visto la scena, la volontaria è riuscita a bloccare la macchina grazie anche a suoi collaboratori ed ha sottratto il cane ai 4 giovani sbandati che la stavano trascinando. Il gruppetto si è giustificato dicendo che il cane era colpevole di aver aggredito una signora a spasso con dei chiwawa. Immediatamente i volontari della delegazione si sono messi in contatto con gli agenti della Polizia Municiapale di Grisolia i quali, congiuntamente alle guardie ecozoofile locali, hanno avviato le indagini del caso.

Reclamata e poi rinnegata

La Rottweiler risultata priva di microchip, è stata in un primo momento reclamata da un cittadino del posto ma al momento delle contestazioni di legge sulla mancata custodia di animale, ha improvvisamente rinnegato la proprietà. L’uomo ha così deciso di liberarsi del cane lasciandolo alla volontaria. In accordo con le autorità amministrative sono state avviate le procedure per il ricovero del cane che per fortuna non ha subito gravi lesioni ed è stato affidato alle amorevoli attenzioni di Debora che si prenderà cura di lei.

“Episodi come quello di questa cucciolona non devono più accadere”, – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Edgar Meyer. Ora la Rottweiler cerca adozione e una famiglia amorevole in grado di farle dimenticare quella precedente. 

LASCIA UN COMMENTO