Il torero Ginés Marín è stato incornato domenica pomeriggio all’arena Las Ventas di Madrid in occasione della Fiera di San Isidro. Marin è stato attaccato proprio mentre faceva volteggiare il drappo rosso davanti agli occhi sgomenti del toro. L’animale però non ha sbagliato la mira e con una doppia incornata alla gamba ha sollevato in aria il torero, ferendolo gravemente.
Marín malgrado l’emorragia alla coscia destra, ha voluto farsi medicare per poi proseguire la sua sfida. Con la gamba fasciata e una stampella il torero è tornato in arena come se nulla fosse, con il sangue che gli scorreva lungo la gamba. Il torero ha continuato il combattimento pur di uccidere il toro. Dopo aver finito l’animale, il torero è stato trasferito all’ospedale di Madrid dove è stato è stato operato d’urgenza.
Secondo i medici le due incornate hanno provocato due lacerazioni alla gamba, una ascendente di 25 centimetri, che ha raggiunto l’inguine coinvolgendo l’arteria femorale, e una trasversale di 20 centimetri, che ha lesionato il retto anteriore con un foro di uscita del corno sul lato laterale della coscia. Le sue condizioni sono critiche non è chiaro se riuscirà a salvarsi.
LASCIA UN COMMENTO