Corrida di Madrid, il torero Juan Leal è stato incornato al retto dal toro per 25 cm. di profondità

Il torero francese Juan Leal è stato incornato sul lato posteriore durante un combattimento a Madrid ieri

9509

Madrid- Il matador francese Juan Leal, nella giornata di ieri è stato ferito dal toro in modo grave durante uno spettacolo all’arena di Las Ventas, a Madrid. 

Il violento attacco è avvenuto il 12 ° giorno della fiera della corrida di San Isidro. Nel video il toro si para minacciosamente dietro la schiena del ventiseienne Leal che improvvisamente perde il controllo della situazione e viene attaccato da dietro.

Il toro all’improvviso abbassa la testa e sferra al torero una doppia incornata ma è con la seconda sferzata che il toro gli pianta letteralmente un corno nel retto, infilzando l’uomo per ben 25 cm di profondità. Il colpo è talmente forte, che si può addirittura vedere il toro mentre alza e poi sbalza di colpo a terra il corpo del matador come una bambola di pezza.

Nell’istante in cui il toro ritorna in posizione eretta, il torero riesce a liberarsi e a fuggire mentre due uomini si precipitarono in aiuto di Leal per distrarre il toro prima che potesse caricare di nuovo. Leal si allontana con una smorfia di dolore e con una mano sul di dietro mentre l’assalto giunge pietosamente al termine. Leal è stato portato subito all’ospedale dove dovrà subire un intervento delicato. 

Il giovane matador lavorava come fattorino di pizze quando stanco dei pochi guadagni, ha deciso di allenarsi per diventare un torero. 
Forse era meglio per lui continuare a portare le pizze a domicilio. 

Attenzione al video, contiene immagini forti. 

LASCIA UN COMMENTO