Circo indonesiano obbliga i delfini a stare fuori dall’acqua e gli orsi a fare le flessioni

Un filmato agghiacciante mostra i delfini di un circo itinerante indonesiano obbligati a saltare fuori dall'acqua per lunghi periodi di tempo durante le rappresentazioni.

272

Mentre la folla applaude un orso che fa le flessioni, e una lontra che avanza rotolando un barile, il delfino è obbligato a saltare a bordo piscina, dove deve rimanere in stato di profonda sofferenza, in fase per permettere ai visitatori di scattare la foto accanto al delfino quasi soffocato.


Rimanere fuori di acqua per troppo tempo potrebbe risultare fatale per questi animali ma anche se non dovessero morire, sono a rischio di gravi condizioni se passano anche un tempo relativamente breve sopra la superficie.

Il filmato è stato pubblicato da Animals Asia, che in questo periodo sta facendo pressione a Sriwijaya Air line, per fermare il trasporto degli animali da circo sui voli aerei.

Nella clip, si vede chiaramente il mammifero che fatica a respirare, mentre gli altri animali gli passano accanto eseguendo i soliti esercizi di routine.

E ‘solo quando le famiglie hanno smesso di fare i selfie che è finalmente permesso di nuovo in acqua.

Il direttore di Animals Asia Dave Neale ha detto: “I delfini non possono e non devono rimanere fuori dall’acqua, ne vade la loro vita, inoltre la mancanza di galleggiamento può portare ad una pressione sui polmoni, e questo può causare problemi respiratori, e la rapida disidratazione può avere un impatto negativo sulla loro pelle.”

I delfini obbilgati a saltare fuori dall’acqua rischiano di graffiarsi da superfici irregolari, e di essere esposti a sostanze chimiche che potrebbero essere state utilizzate per pulire le superfici. Se al tutto aggiungiamo il forte baccano proveniente dal pubblico e la musica ad alto volume, si ottiene una ricetta che provoca un trauma fisico e psicologico che potrebbe in breve tempo, uccidere questi animali molto complessi e delicati.”

Allo stato attuale, i circhi itineranti dell’Indonesia possiedono circa 70 delfini, che vengono caricati sui camion e poi negli aerei mentre viaggiano in tutto il paese.

LEGGI ANCHE:  Pelado, il toro De la Vega risparmiato si, ma solo per il giorno della festa

Animals Asia ha raccolto attualmente 30.500 firme, per fermare Sriwijaya Air dall’esser ‘complice’ nell’aiutare i circhi crudeli che sfruttano gli animali, a prosperare.

LASCIA UN COMMENTO