Una donna coraggiosa sta cercando di sabotare la macabra festa di carne di cane in Cina e compra il maggior numero di cani possibile per salvarli dai piatti del Festival di Yulin.
Yang Xiaoyun, di 65 anni, ha risparmiato 50.000 Yuan (£ 5.000), e ha viaggiato 1652 miglia dalla sua città natale Tianjin a Yulin, per salvare gli animali condannati.
Dal 2010, ogni anno fino a 10.000 cani vengono portati a Yulin in provincia di Guangxi in vista della festa di carne di cane annuale che inizia il 21 giugno.
Molti animali muoiono per gli urti, inedia e disidratazione durante il viaggio.
Quelli traumatizzati che non sopravvivono, vengono picchiati a morte o sgozzati nei mercatini e nei macelli clandestini.
E si teme che il trasporto di massa degli animali porterà un aumento del rischio di rabbia.
La signora Yang lo scorso anno ha speso 150.000 yuan (15.178 £)per salvare 360 cani e decine di gatti dal festival.
La donna ha iniziato a salvare i cani nel 1995, dopo la morte improvvisa del marito.
Proprio in quell’ anno, ha portato a casa il primo cane randagio che ha amato tantissimo. Da allora ha adottato quasi 3.000 cani.
Oltre a risparmiare i cani dalle tavole da pranzo, la signora Yang ha anche in programma di lanciare una serie di campagne per gli amanti degli animali a Yulin, luogo, dove mangiare cani è tradizione.
‘Spero di fondare presto un rifugio per i cani e un ristorante vegetariano a Yulin. Mi auguro che la gente del posto, possa gradualmente accettare ed imparare che i cani danno amore e meritano rispetto ‘, ha detto Yang.
Migliaia di animali vengono macellati ogni anno al Yulin Dog Meat Festival, anche se le autorità locali hanno detto è stato chiuso lo scorso anno.
Nonostante la manifestazione sia ufficialmente vietata, il festival della carne di cane, si farà anche quest’anno come previsto.
Nella provincia di Guangxi, dove ha sede il festival, sono stati rilevati i più alti livelli di rabbia, con 338 morti per la malattia nel solo periodo tra il 2002 e il 2006.
Ben 20 milioni di cani vengono uccisi in Cina ogni anno.
E’ credenza popolare, che la loro carne, aiuti a proteggere dal male, dai fantasmi e dalle malattie.
Alcuni uomini credono che la carne di cane sia di aiuto per rafforzare le loro prestazioni sessuali.
LASCIA UN COMMENTO