Chiude il più grande mercato di carne di cane della Corea: il mercato di Moran

178

Sindaco e amministrazione della città sudcoreana di Seongnam hanno annunciato la la chiusura in modo permanente, di un grande mercato di approvvigionamento di carne di cane: il mercato di Moran.

moran

Il sindaco della città ha stabilito un accordo con il mercato di Moran dove è stata decisa e sembra per sempre, la chiusura degli impianti di macellazione Si inizierà a smantellare l’impianto di macellazione già dalla prossima settimana.

Il sindaco di Seongnam Lee Myung Jae-ha citato Gandhi dicendo: “la città di Seongnam porterà avanti l’iniziativa di praticare una trasformare di immagine della Corea del Sud perchè ‘la grandezza di una nazione può essere giudicata dal modo in cui vengono trattati i suoi animali.'”

L’Animal Welfare Association coreana, si dice molto soddisfatta della decisione, anche se ritiene che bisogna andare cauti con il cantar vittoria. C’è il dubbio e la preoccupazione che il tutto sia solo frutto di una manovra pubblicitaria.

moran-marchet

“Dobbiamo monitorare costantemente i negozi a base di carne di cane del mercato per vedere se davvero fermeranno la macellazione dei cani, e se il governo farà rispettare il divietaro in ultima analisi, della vendita di carne di cane”, ha detto il funzionario dell’associazione del benessere, Jang In-Young.

LEGGI ANCHE:  Associazione Gaia lancia un allarme: a Basiglio è moria di germani e nessuno interviene

Il grande mercato di Moran è responsabile di un terzo di tutto il commercio della carne di cane della Corea del Sud. E ‘stato a lungo il bersaglio di gruppi di protezione degli animali, che hanno lottato per mettere fine all’orribile modo in cui gli animali vengono detenuti prima della macellazione, per il modo in cui vengono macellati, spesso  in pubblico, e sotto gli occhi di tutti.

Questo passo nella giusta direzione, segna auspicabilmente l’inizio della fine del commercio della carne di cane, quanto meno in sud Corea. Per ciò che riguarda la Cina e in particolare la provincia di Huang Kong, lo spezzatino di cane, rimane ancora un piatto prelibato.

 

LASCIA UN COMMENTO