Chiude in Thailandia il Sriracha Tiger Zoo dove le tigri venivano drogate per i selfie con i turisti

Lo zoo delle tigri più visitato della Thailandia ha annunciato che chiuderà i battenti per sempr

Lo Sriracha Tiger Zoo, il lagher delle tigri di Nong Kham, è stato operativo per 24 anni. Il signor Wasan Temsiriphong, amministratore delegato dello zoo, ha dichiarato che oggi si incontrerà con i dipendenti per saldare i pagamenti e per informarli sui motivi del licenziamento.

Wasan ha sostenuto che le attuali restrizioni imposte per il contenimento dei contagi da coronavirus, hanno segnato il destino dello zoo. Negli ultimi 12 mesi, i proventi entravano solo con i turisti locali. Ma che fine faranno le tigri? Per ora non c’è stato alcun annuncio su quale sarà la sorte degli animali che risiedono attualmente allo zoo.

Il Tiger zoo è stato inaugurato il 23 aprile del 1997 ed era la struttura più grande al mondo che allevava la tigre del Bengala a scopi di guadagno. In questo luogo i visitatori potevano farsi una selfie mentre davano da mangiare o accarezzavano una tigre ovviamente sedata.

Nella struttura si tenevano innaturali spettacoli di animali con coccodrilli, maiali, elefanti, cammelli, conigli e serpenti. Lo zoo e le sue attrazioni hanno ricevuto molte recensioni negative da parte dei visitatori su TripAdvisor per il tipo di attrazione obsoleta e crudele per gli animali.

“E’ stato orribile vedere il ragazzo che ha colpito la tigre durante lo spettacolo, spero che un giorno la tigre trovi l’occasione di ricambiare quell’uomo con la stessa moneta .”

“Visitato dopo una soffiata di un amico che ha detto che lo zoo era sotto inchiesta perché alleva tigri per il commercio illegale di vino di ossa di tigre. Se cammini dietro le principali gabbie turistiche vedrai squallide gabbie più commerciali dove vengono tenute le tigri prima di essere esportate per il vino di ossa di tigre. Questa è la peggio crudeltà verso gli animali, non solo tengono le tigri in uno zoo dell’epoca vittoriana con un recinto sul davanti dove i turisti possono posare con loro a pagamento (il che è sbagliato), ma c’è anche uno scena francamente disgustosa con una facciata retrostante per l’allevamento commerciale di tigri per il vino cinese di ossa di tigre. Il fatto che questo posto possa continuare a operare suggerisce che le autorità stanno chiudendo un occhio. Per favore, per favore, per favore, non andate!”

“Io e il mio compagno abbiamo visitato questo zoo perché uno dei nostri compagni di viaggio ci ha prenotato i biglietti. Quello che ci ha accolti quando siamo arrivati ​​è stata un’esperienza orribile. È stata più una prova di resistenza che una divertente giornata fuori porta!”

Per prima cosa quando siamo arrivati abbiamo visto che i cuccioli erano rinchiusi in minuscole gabbie, correvano in cerchio e spingevano le loro facce contro il metallo. I più grandi erano chiaramente malnutriti e drogati; sono stati incatenati a terra e colpiti dal personale per incoraggiarli a esibirsi per il divertimento dei turisti. Stavano anche camminando in cerchio per lo stato di stress. C’era una tigre che usata per le foto da scattare con i visitatori. Questo animale era chiaramente troppo stanco per muoversi ed è stato posizione con la spinta di un bastone da parte di un operaio. Se apprezzi, rispetti o semplicemente hai un interesse per gli animali, NON visitare questo zoo. È un buco infernale. “

LASCIA UN COMMENTO