La Smithfield Foods, Inc. ha annunciato che cesserà tutte le operazioni di uccisione dei suini presso il suo macello Farmer John a Vernon, in California entro l‘inizio del 2023. L’azienda afferma di fare questo passo a causa dell’aumento dei costi.
Esultano gli attivisti per la difesa degli animali di tutto il mondo, in particolare quelli che per anni hanno assistito fedelmente alle veglie al macello della California meridionale, fornendo acqua ai maiali terrorizzati. Negli occhi dei maiali si poteva leggere il terrore, costretti dal camion a sentire le urla dei loro simili mentre andavano a morire.
Un attivista, Simone R. ha detto –“Se fosse economicamente fattibile, rimarrebbero aperti, ma chiaramente l’industria della carne sta cedendo alla pressione poiché il veganesimo è al centro della scena come uno stile di vita e una scelta dietetica che continua a crescere alla velocità della luce”.
Per PETA è un’occasione per riflettere sulla possibilità di una scelta alimentare di tipo vegetale – “L’infernale macello Farmer John sta finalmente chiudendo, insieme alla fortezza di bugie costruita intorno ai locali, raffiguranti maiali ‘felici’ “- ha dichiarato l’associazione. “La PETA celebra la fine di questa discarica puzzolente e della crudeltà che ha inflitto agli animali e incoraggiamo tutti a riconoscere questa chiusura come un invito a rinunciare ai maiali sui vostri piatti”.
LASCIA UN COMMENTO