Capra in Ucraina attiva le granate della zona minata e provoca 40 feriti tra i soldati russi

Una quarantina di soldati russi sono rimasti feriti in modo più o meno grave durante un’azione militare a Zaporizhzhia Oblast, in Ucraina.  Secondo quanto riporta il New York Post, una capra ha innescato gli esplosivi installati dalle loro forze armate russe e le ha fatte esplodere involontariamente.

Circa 40 soldati russi avevano occupato un ospedale in un villaggio della regione e hanno allestito una sorta di “difesa circolare” attorno al sito, collegando diversi fili con delle granate.

La decisione, però, si è rivelata del tutto sbagliata dato che una capra di una fattoria accanto all’ospedale, si è avvicinata ai fili e annaspando con gli zoccoli ha finito per innescarli, provocando l’esplosione di alcune granate.

Il risultato come ha riferito l’Intelligence della Difesa ucraina, è che l’animale ha innescato diverse granate. La capra ha provocato una reazione a catena e diversi russi hanno subito lesioni di varia gravità.

Non è chiaro se la capra, divenuta una eroina nel conflitto, sia ancora viva. Secondo le autorità locali, circa il 60% dell’Oblast di Zaporizhzhia è ora sotto il controllo delle forze russe, che hanno bombardato la regione e causato distruzione.

LASCIA UN COMMENTO