Canguro solleva la testa della sua compagna morente perchè possa guardare il suo piccolo per l’ultima volta

Il fotografo Evan Switzer, ha catturato con la sua macchina fotografica la tragedia di una morte improvvisa, vissuta da una famiglia di canguri.

Nella foto il maschio padre, tiene la testa della mamma canguro mentre sta per morire all’ombra di un albero di mango, in modo che possa vedere per l’ultima volta il suo cucciolo. Un momento di grande dolore per il padre e il cucciolo che esprimono tutto il loro amore verso la femmina che sta per morire.

canguro morto

Lunedì mattina, Evan Switzer, stava passeggiando nei boschi di River Heads, nel Queensland, in Australia, quando si è ritrovato davanti ad una scena straziante che lo ha commosso fino alle lacrime.

“Ho visto il maschio mentre sollevava delicatamente la testa della sua compagna, come se volesse darle coraggio. In quel momento, la madre ha allungato la zampa per toccare il suo cucciolo l’ultima volta prima di morire. E’ stato un momento davvero speciale.”

 

canguro muore -

Dopo la morte della madre canguro, il maschio ha protetto il corpo della sua amata in modo che nessun altro canguro andasse a toccarla.
“Ho visto tanti canguri morti ai lati delle strade perché investiti dalle auto, ed è sempre un dispiacere, ma questa volta ho vissuto insieme agli animali un momento di profondo dolore”– ha detto il fotografo al Daily Mail.

femmina canguro muore

Non è chiaro il perché della morte dell’animale che a prima vista non aveva ferite visibili. Tutti sappiamo che gli animali provano emozioni e sentimenti come noi umani, lo sappiamo, ma molti ignorano questo fatto in modo che possano continuare a sfruttarli. Gli animali ogni giorno vengono, uccisi, mangiati, testati. Su di loro vengono perpetrati ogni sorta di abusi.

Eppure amano, soffrono e gioiscono come noi e di questo un giorno dovremmo renderne conto! Verrà il momento in cui lui l’uomo pagherà le sue colpe per tutte le sofferenze inflitte agli animali ma sarà sempre troppo tardi, gli animali meritano giustizia e rispetto subito. Nessuno dovrebbe uccidere nessuno, questo è il punto!

LASCIA UN COMMENTO