Cane insegue il camion che porta le sue amate pecore al macello: le custodiva da sempre

Ha inseguito le pecore in autostrada fino a che non è stato fermato dagli addetti alla manutenzione stradale.

11533

Spagna- Un cane Border Collie chiamato ” Piqué ” è diventato il cane eroe del comune di Fogars de la Selva, in Catalogna . La storia raccontata dalla Guardia municipale è commovente.

Qualche giorno fa la polizia è stata avvisata per un cane che correva a perdifiato sull’autostrada dietro ad un camion carico di pecore con il rischio che potesse essere investito in qualsiasi momento. L’animale che ha corso per alcuni chilometri, è stato fermato e soccorso dal personale addetto alla manutenzione autostradale che era lì in quel momento e stava lavorando. Piqué per buona sorte, è stato portato in sicurezza prima che potesse accadere il peggio. 

Quello che la Guardia Municipale non sapeva fino a pochi giorni dopo l’accaduto era che Piqué stava inseguendo un camion in cui viaggiava un un gregge di pecore diretto al macello . Il cane, che le aveva protette fino a quel momento, ha inseguito il TIR correndo a perdifiato per cercare di fermare il mezzo che stava portando via coloro che ormai facevano parte della sua famiglia. Le pecore hanno proseguito il loro viaggio verso la morte e Piquè è rimasto solo con il suo dolore probabilmente chiedendosi il perché  qualcuno ha portato via il suo intero gregge che ha sempre custodito. 

 

SECCIÓ: CURIOSITATS DEL SERVEI…en Piqué !!!El gos va perseguir per l’autopista el camió on van carregar i se’n duien…

Gepostet von Guàrdia Municipal de Fogars de la Selva am Freitag, 8. März 2019

Qualcuno lo chiama istinto scrive la Guardia Municipale sulla pagina Facebook, ma in realtà si tratta di una qualità che potrebbe trarre in inganno e che a guardare bene le cose, se fossero stati degli umani avremmo subito parlato di “valori”. 

LASCIA UN COMMENTO