Camion che trasporta bovini si ribalta sulla Romea, gli animali urlano

Il rimorchio del camion che percorreva la Romea a Valli di Chioggia, si è ribaltato provocando la morte di molti animali. Alcuni sono scappati, e uno è stato abbattuto.

1933
Venezia – Il camion si è ribaltato nella notte di due giorni fa mentre percorreva una  rotatoria, molto probabilmente per l’alta velocità. A farne le spese sono stati tutti gli animali il cui destino era già tristemente segnato. A causa del rovesciamento alcuni animali sono scappati e uno è stato abbattuo dai carabinieri perchè agonizzante sotto il peso delle lamiere del mezzo.
 
Da sotto il camion si vede la testa di un animale schiacciato.
I vigili del fuoco intervenuti dal locale distaccamento e da Mestre con l’autogru, hanno liberato un povero torello rimasto incastrato e recuperato gli animali oltre a raddrizzare il rimorchio. Molti gli animali morti schiacciati e per il forte urto.
 
Sul posto i carabinieri il personale dell’Anas  e il veterinario dell’ULSS. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate intorno alle 10 del mattino.
Alcuni animali hanno cercato la libertà. I vigili del fuoco hanno cercato di recuperarli.
Questi episodi rendono ancora più penoso il crudele destino degli animali costretti a morire nel peggiore dei modi ancor prima di arrivare al mattatoio.

LASCIA UN COMMENTO