Sassari – L’Ospedale Didattico Veterinario di Sassari che ha in cura il cagnolino seviziato con il fuoco, è sommerso di richieste. Tutti vogliono sapere come sta Fuego e soprattutto se le sue condizioni di salute migliorano. Pronta la risposta dei medici veterinari che rispondono così in un bollettino medico su Facebook:
“Vi possiamo dire che Fuego non ha perso la vista, le ferite stanno seguendo il loro decorso e alcune sono in via di miglioramento, altre invece sono un po’ più profonde e ancora non è chiaro definire qual’e’ l’estensione della necrosi. I padiglioni auricolari purtroppo sono caduti per via della gravità delle lesioni ma non importa, appena possibile cercheremo di fare una piccola plastica. Oggi abbiamo ripetuto gli esami di laboratorio e siamo in attesa di risultati. Ha un po’ di ipertermia ma tutto sommato in linea generale è abbastanza stabile.”
Fuego in questi giorni, mangia con appetito e si muove di più nonostante le spesse fasciature che ricoprono il suo corpicino e la flebo di oppioidi ad infusione continua. Nessuna buona nuova invece, per ciò che riguarda l’identità dei responsabili del crudele maltrattamento verso il cagnolino. Non c’è anima che abbia visto o sentito il cane guaire in quel giorno maledetto anche se risulta abbastanza difficile crederlo.
LASCIA UN COMMENTO