Cagnolina rischia di morire ustionata dopo che è stata tinta di viola: si salva per miracolo

Il povero cagnolino chiamato Violet ha sofferto di orribili ustioni su tutto il corpo provocate da sostanze chimiche tossiche derivate da una tintura viola.

Florida – Una cucciola di bichon maltese ha rischiato di morire dopo che il suo proprietario ha deciso di tingerle il pelo con una colorazione viola adatta solo per i capelli umani. La povera cagnolina chiamata non a caso Violet, ha sofferto di orribili ustioni da sostanze chimiche tossiche che sono state cosparse sul suo piccolo corpo. Ora, l’associazione Pinellas County Animal Control spera di sensibilizzare le persone con la storia di Violet per questa moda che impazza e per la quale la quattro zampe ha rischiato la vita.

La cucciola ha subito gravi ustioni su gran parte del corpo e anche uno dei suoi occhi era gonfio e non riusciva ad aprirlo. Inizialmente i medici non erano sicuri che la povera Violet potesse sopportare così tanto dolore e che riuscisse a sopravvivere.

Lo staff del rifugio ha scritto in un comunicato:

“Gli abbiamo somministrato liquidi per idratarla, antidolorifici e abbiamo lavato delicatamente il più possibile la tintura chimica. Quindi aspettiamo fiduciosi che Violet superi la notte, monitorata dal nostro veterinario. “

Fortunatamente, la cucciola è sopravvissuta alla notte e al mattino si è mostrata meno sofferente anche se il suo corpo vacillava ancora. 

Violet è stata rasata per togliere la tossicità il più possibile ma nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta. Non restava che sperare. La cagnolina però è stata tenace, ha combattuto per la vita e ora dopo ora ha cercato di reagire.

“Improvvisamente ha iniziato a camminare lungo i corridoi, visitando ogni ufficio chiedendo biscottini, abbracci o dolci carezze, sempre al timone con il nostro veterinario al seguito. Violet stava migliorando ed è stata una fantastica sorpresa per tutti. “

Lunedì, l’associazione ha pubblicato diverse foto di Violet gravemente ferite sulla sua pagina Facebook e ha emesso un avvertimento contro l’uso della colorazione dei capelli umani nei cani:

“Non utilizzare in nessuna circostanza tinture per capelli destinate agli esseri umani nei tuoi animali domestici. Le sostanze chimiche nella tinture per capelli sono tossiche, causano una vasta gamma di lesioni esterne al vostro animale domestico: possibili ustioni, cecità e, dato che il primo istinto di un animale è quello di leccare, può causare avvelenamenti o ustioni interne. non farlo. “

Fortunatamente c’è un lieto fine per questa piccola coraggiosa. Dopo tre mesi di cure, tra cui antibiotici, liquidi per via endovenosa, bende multiple e analgesici, Violet si sente molto meglio e ora è stata adottata da una famiglia amorevole dove sarà trattata da cane e non da giocattolo da dipingere. 

LASCIA UN COMMENTO