Cagnolina adotta degli opossum orfani e diventa una mamma esemplare

50

In Brasile una cagnolina ha adottato dei cuccioli di opossum la cui madre è stata attaccata da un altro cane, all’inizio di gennaio. La madre dei cuccioli è morta, ma per fortuna Stephanie Maldonado ha trovato i piccoli orfani di pochi giorni di vita e con gli occhi ancora chiusi.

pretinha

Stephanie sperava che un gruppo di salvataggio della fauna selvatica potesse accogliere gli animali, ma le è stato detto che erano al completo e non c’era più spazio. Così la donna si è resa responsabile per le loro cure. Gli animali devono essere nutriti ogni due ore e sicuramente gli opossum non sarebbero riusciti a sopravvivere senza le cure materne che Stephanie gli ha fornito.

 

opossum allattati

Ma l’aiuto più grande non è dato da Stephanie ma dalla sua cagnolina Pretinha. La dolce quattro zampe ha ritenuto doveroso prendersi cura degli opossum e ha iniziato a trattare i piccoli come se fossero i propri figli. “E ‘molto bello vedere tutte le cure che ha per loro, li lecca tutto e fa a loro le coccole tutto il tempo“, ha detto Stephanie su Facebook .

pretinha con opossum

Anche se Pretinha è sterile e non produce latte, rappresenta un rifugio sicuro per le piccole creature che hanno bisogno di una mamma in questa fase delicata della crescita. I cuccioli salgono sulla schiena della cagnolina proprio come farebbero con la madre e sembra che a Pretinha colga di buon grado questo atteggiamento tanto che li porta a spasso con se anche durante le passeggiate, non li lascia mai come una vera madre.

opossum orfani

E ‘passato circa un mese da quando i cuccioli di opossum sono nati e grazie a Pretinha e piccoli stanno crescendo sani e forti. Quando saranno abbastanza forti, Sthepanie li porterà nel loro habitat naturale, dove saranno liberati portando con sé l’eredità di amore e di affetto fornito in questo periodo dalla madre adottiva e chissà forse un giorno si incontreranno di nuovo.

Video:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/stephanie.maldonado.180/videos/10207065999661171/” width=”600″ height=”500″ onlyvideo=”1″]

LASCIA UN COMMENTO