Cacciatore spara al cinghiale dal ciglio della montagna e con un “rinculo” cade dal dirupo: è grave

Un cacciatore è rimasto gravemente ferito dopo che è caduto da un dirupo in montagna.

Viterbo – L’incidente è avvenuto domenica mattina in località Falceti. Un cacciatore di 67 anni in pensione, G. M. queste le sue iniziali, di Gallese si era diretto in montagna per una battuta di caccia al cinghiale. Arrivato in cima ad un dirupo ha avvistato in lontananza l’ambita preda e imbracciato il fucile, ha subito preso la mira senza pensare che la sua posizione non era delle migliori. 

Quando ha sparato, il colpo il fucile ha provocato il famoso “rinculo” e il cacciatore che era già in bilico, ha perso l’equilibrio ed è rotolato giù per la scarpata battendo rovinosamente il suo corpo più volte sui massi e alberi che ha trovato lungo la discesa verso valle. 

I compagni di caccia hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto si sono diretti il personale sanitario del 118, con i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri. Una volta che il cacciatore è stato stabilizzato, sopra la barella, è stato trasferito a bordo dell’elicottero che lo ha portato nell’ospedale della capitale. L’uomo non è in pericolo di vita ma ha riportato fratture multiple su tutto il corpo. Nei giorni scorsi a Faleria, sempre nel corso di una ennesima caccia al cinghiale, un uomo di 60 anni della provincia di Roma è stato colto da infarto mentre si trovava nella boscaglia. 

LASCIA UN COMMENTO