In Friuli Venezia Giulia uccideranno bambi con le frecce! Secondo quanto riportato da LAC F.V.G. in un comunicato, sarebbe questo il pericolo incombente che grava sugli animali della Regione Friuli dopo l’approvazione di un emendamento dal contenuto oscuro alla legge regionale sull’attività venatoria e che deliberatamente non contiene le parole “caccia con l’arco”; parole che, evidentemente, avrebbero sollevato le proteste dei cittadini.
Qualche anno fa, infatti, la proposta avanzata da alcuni consiglieri regionali di introdurre la caccia con l’arco era stata ritirata a seguito delle proteste del mondo animalista e ambientalista e delle opposizioni politiche.
Nel ricordare che la caccia agli animali con l’arco produce enormi sofferenze, perché sovente ferisce senza uccidere, determinando quindi lo strazio di animali che vagheranno per i boschi divorati dalla Mosca carnaria, siamo a chiedere un preciso ed inequivocabile chiarimento al Presidente Fedriga!
Il presidente Fedriga chiarisca definitivamente se è ammesso cacciare con l’arco, forma di caccia ancor più foriera di sofferenza per gli animali, nella regione da lui governata.
LASCIA UN COMMENTO