Sono scene che non si vorrebbero mai vedere. Un autista è stato sorpreso ripreso dalle videocamere di sorveglianza mentre abbandonava una cagnolina su un marciapiede. Il fatto è accaduto a Blumenau, nello Stato di Santa Caterina, in Brasile.
Il caso è avvenuto mercoledì, nel primo pomeriggio. Le immagini mostrano una Ford Fiesta rossa che si ferma a lato della strada. Nel video si vede la portiera del veicolo che si apre e l’animale che viene buttato fuori con una spinta.
L’autista poi accelera e se ne va senza alcun ripensamento. Quando la cagnolina si accorge che il proprietario non parcheggia l’auto come magari aveva immaginato, ma se ne va via, la piccola corre lungo la strada per cercare di raggiungere l’auto, ma il conduttore non si ferma. Presa dal panico, la meticcia corre da una parte all’altra della strada non sapendo più cosa fare.
La cagnolina, dopo un pò ha deciso di rimanere sul posto convinta che il suo amico per la vita, sarebbe tornato in quel posto non sapendo che invece il vigliacco si era liberato di un “peso” fastidioso che non sopportava più. Il giorno seguente, come raccontano i media locali, la meticcia, è stato soccorsa da un residente. L’uomo, ha pensato che la piccola meticcia si fosse persa. Tuttavia, le forze dell’ordine dopo aver controllato la telecamera di sicurezza, hanno scoperto che l’animale era stato abbandonato.
La cagnolina che era molto affamata, è stata rifocillata e portata in un rifugio che si occuperà della sua adozione. Ora la DIC (Divisione Investigativa Penale), identificherà il responsabile del vile abbandono dato che nelle nelle immagini registrate dalla telecamera di sicurezza, è possibile identificare la targa del veicolo. In Brasile chi abbandona gli animali rischia fino a cinque anni di reclusione.
LASCIA UN COMMENTO