Non si è mosso dal suo posto per sei giorni. A confermare che il cane è il migliore amico dell’uomo ci ha pensato un cagnolino fedele che ha atteso il suo proprietario per sei giorni fuori dall’ingresso di un ospedale della Turchia nord-orientale fino a quando il suo umano non è stato dimesso.
Quando il 14 gennaio Cemal Senturk è stato trasferito in ambulanza al Medical Park Hospital di Trabzon, il suo cane, Boncuk, è scappato dall’appartamento e ha seguito il mezzo di soccorso fino alla struttura. Quando ha capito che non poteva entrare, il cagnolino si è accucciato sopra la scalinata e ha aspettato pazientemente che il suo proprietario uscisse. Boncuk ormai aveva memorizzato il tragitto e così puntualmente ogni mattina si presentava davanti alle porte scorrevoli certo del fatto che prima o poi da quelle porte sarebbe uscito il suo amico per la vita. E così è stato.
La figlia dell’uomo ricoverato, ha provato ha a riportarlo più volte a casa, ma l’amore di Boncuk è stato troppo grande: lui ha sempre trovato un modo per scappare e tornare a vegliare fuori dall’ospedale.
“Dopo che il paziente è stato autorizzato ad uscire, ha incontrato il suo cane al cancello dell’ospedale”,– ha detto Murat Ercan, direttore del centro internazionale dei pazienti dell’ospedale. “Boncuk ha suscitato molta tenerezza durante i sei giorni ed è riuscito a catturare l’amore e l’affetto di tutto lo staff.”
LASCIA UN COMMENTO