Boff, da cane abbandonato a cane che ora tutti vogliono adottare

Fece scalpore e tanta rabbia il video di pochi giorni fa in cui un cane di razza spinone venne abbandonato in malo modo dai suoi insensibili proprietari, di fronte al cimitero di Boffalora Sopra Ticino, un paesino alle porte di Milano.

Le video riprese delle telecamere di sorveglianza, sono servite a riprodurre su Facebook, la triste scena del momento dell’abbandono, nella speranza, per il Comune di Boffalora, di incastrare il vile proprietario dell’animale. Da allora il video è stato visualizzato  da quasi tre milioni di iscritti ed è stato condiviso da più di 75.000 persone. Malgrado ciò il vero colpevole non è ancora stato individuato, sebbene siano una quindicina le targhe delle auto segnalate alle forze dell’ordine.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/172626256107490/videos/1057429184293855/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Ora Boff, così è stato chiamato il simpatico pelosone da un’abbreviazione di Boffalora, è diventato suo malgrado una star del web e da cane escluso è diventato il cane più richiesto d’Italia. Boff, attualmente è ospite del canile di Cornaredo, nel Milanese, gestito dalla onlus G3A (Gruppo Amici Animali Abbandonati) Magenta.

boff con gruppo amici
Foto di la Repubblica

 

“Facciamo presente” dice un operatore del canile, “che se per Boff il suo arrivo in una famiglia meritovole del suo affetto è questione di pochi giorni, per gli altri 40 cani presenti nel canile, non c’è per ora nessuna richiesta.”

“Chi non riuscirà ad adottare Boff, dovrebbe comunque prendere in considerazione la possibilità di dare un tetto ad uno di questi cagnolini sfortunati buoni e bisognosi di amore quanto lo spinone abbandonato”.

Anche il Sindaco Curzio Trezzani, che ha preso a cuore la vicenda del cane, invita tutti a visitare il canile di Cornaredo.

“Venite a visitare il canile” ha detto il primo cittadino, “tanti altri cani vi aspettano a zampe aperte, proprio come Boff”.

boff
Foto di la Repubblica

 

LASCIA UN COMMENTO