Blitz nella fattoria degli orrori di Rho: animali nei frigoriferi

Scoperto a Rho un allevamento lager di animali: gli animali sono stati trovati senza cibo e acqua e in condizioni igieniche pessime. Trovate anche delle carcasse nei frigoriferi

allevamento Rho

Paolo Bernini e l’associazione EITAL (Ente italiano per la tutela degli animali e della legalità) unitamente alla Guardia di finanza, ha fatto irruzione in un allevamento lager di Rho (MI).

Secondo quanto riporta Bernini su Facebook, la fattoria degli errori deteneva gli animali in condizioni disumane nel retro della propria casa, in pieno centro abitato.

C’erano cani di piccola taglia detenuti in stanze buie e all’interno di gabbie fatiscenti, colme di feci e urine, senza aria; molti di essi venivano rinvenuti all’interno di una cella frigo in disuso tra la carne in putrefazione; i cani erano allevati clandestinamente per finalità di commercio in quanto venduti in violazione di ogni norma igienico sanitaria.
All’interno di altre stanze e cariole si rinvenivano carcasse di animali morti utilizzati come cibo per i cani presenti”- ha scritto Bernini.

Trovate anche 8 trappole con cui venivano catturati uccelli e piccoli mammiferi tra cui una tagliola. Merli, pettirossi, fagiani, tartarughe tutelate dalla CITES ed altri animali selvatici detenuti illegalmente. Pony legati in stanze buie e maialini e conigli in spazi angusti e privi di possibilità di movimento.

Le fiamme gialle, hanno posto tutta l’area e circa 100 animali di varie specie sotto sequestro.

La denuncia contro i proprietari è stata depositata presso la Procura di Milano. Nei reati vengono contestati, il maltrattamento di animali, la detenzione e la cattura illegale di fauna selvatica, la macellazione clandestina e illecito smaltimento di rifiuti speciali.
fattoria rhoIl filmato pubblicato da Paolo Bernini sui social mostra una realtà inimmaginabile:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/VEGANOinPARLAMENTO/videos/530176293828363/” width=”600″ height=”500″ onlyvideo=”1″]

LASCIA UN COMMENTO