Il canguro maltrattato è un esemplare di wallaby, una tra le specie più piccole di canguri.
Ma tutte le specie di canguri sono considerate pericolose per la tutela della salute e dell’incolumità pubblica e sono soggette a normative speciali.
Ci racconta L’Onorevole dei 5 Stelle Paolo Bernini – “I carabinieri forestali, a seguito della mia richiesta d’intervento hanno sequestrato penalmente il canguro che, per altro, era detenuto in un angusto trasportino per cani. Una indecenza! “- dichiara il Portavoce parlamentare del Movimento cinque stelle alla Camera l’On Paolo Bernini.
–“Ringrazio i Carabinieri forestali per il loro celere intervento che oltre al sequestro dell’animale hanno consentito di interrompere una evidente condizione di maltrattamento. Ci auguriamo che il Magistrato confermi il sequestro per poter presto trovare una vera casa in un Santuario a questo povero animale, miseramente sfruttato, per garantirgli tutto l’amore, il rispetto e l’attenzione dovuti.”
“Questo ennesimo episodio” -conclude Bernini- “dimostra che è d’obbligo vietare l’uso/abuso degli animali nei circhi, come è stato fatto in altri Paesi. Per questo richiediamo a gran voce la calendarizzazione della nostra proposta di legge circhi che prevede l’abolizione dello sfruttamento di tutte le specie animali nei circhi. Se il Governo lo volesse veramente si potrebbe ottenere in una settimana.”
LASCIA UN COMMENTO