Bill Gates abbandona il consiglio di amministrazione Microsoft per occuparsi dei cambiamenti climatici

Il miliardario ha dichiarato che dedicherà più tempo alle priorità filantropiche, compreso il suo crescente impegno nella lotta ai cambiamenti climatici.

l cofondatore della Microsoft, Bill Gates ha annunciato che si dimetterà dal consiglio di amministrazione dell’azienda per passare più tempo ad affrontare problematiche come quella dei cambiamenti climatici.

Il miliardario, che in passato ha elogiato la carne a base vegetale per il suo ridotto impatto ambientale, ha dichiarato che utilizzerà il suo tempo libero per concentrarsi sulla Bill & Melinda Gates Foundation.

Priorità filantropiche

Secondo Sky News , Gates ha dichiarato: “Ho preso la decisione di dimettermi da entrambi i consigli pubblici in cui prendo servizio, Microsoft e Berkshire Hathaway – per dedicare più tempo alle priorità filantropiche tra cui salute e sviluppo globali, istruzione e impegno crescente nella lotta ai cambiamenti climatici.

“Non vedo l’ora che arrivi questa prossima fase come un’opportunità per mantenere le amicizie e le collaborazioni che hanno significato molto per me. Desidero continuare a dare il mio contributo a due società di cui sono incredibilmente orgoglioso e a dare la priorità efficace al mio impegno volto ad alcune delle sfide più difficili al mondo” ha detto Gates.

L’imprenditore ha aggiunto che Microsoft “sarà sempre una parte importante del lavoro della mia vita e continuerò a essere coinvolto nella sua leadership”.

Non mangiare carne

Bill Gates, così come DiCaprio, ha investito sui burgher vegetali al gusto di carne per dirottare le scelte dei consumatori, soprattutto quelli abituati al gusto della carne verso la scelta del noto Beyon Meat. DiCaprio In un recente video con il più noto YouTuber Mark Rober , Gates ha discusso dell’impatto ambientale della carne –“Il settore agricolo produce circa il 18% delle emissioni complessive, ma il bestiame rappresenta circa la metà di quel 18%” -ha detto.

 

Quando Gates lasciò il suo lavoro di architetto di software presso Microsoft nel 2008, disse che i temi che affrontava alla fondazione erano più vitali di quelli che aveva creati sul software -“ho dovuto scegliere tra due tipi di vaccini contro la malaria ma solo uno di quei percorsi salva milioni di vite rispetto all’altro”, ha detto.”

LASCIA UN COMMENTO