Beyond Meat lancia in Cina la finta carne di maiale per salvare gli animali, “Beyond Pork”

L'azienda californiana ha presentato mercoledì il suo ultimo prodotto: il "non maiale" tritato senza carne.

Il nuovo prodotto ha lo scopo di imitare il gusto del popolare ripieno di ragù di maiale utilizzato in molti piatti asiatici, come gnocchi e involtini primavera. Beyond afferma che ai clienti verrà servita la non carne in piatti come spaghetti, lasagne, polpette, ravioli al vapore e nei piatti unici accompagnati da salse piccanti. L’azienda ha già prodotto la non carne di maiale a base vegetale , anche se sotto forma di salsiccia.

A partire da mercoledì, i clienti di Shanghai potranno provare il nuovo prodotto in cinque ristoranti locali per un periodo limitato.

“Siamo entusiasti di lanciare Beyond Pork in Cina, sarà una pietra miliare per Beyond Meat”, – ha detto in una nota Candy Chan, direttore generale dell’azienda per la Cina. “Non stiamo solo lanciando un’innovazione di prodotto completamente nuova, ma il nostro primo prodotto a base di carne vegetale creato appositamente per il mercato cinese”. Ha precisato che “il debutto esclusivo del prodotto in Cina, promuove l’impegno di Beyond Meat in questo importante mercato”.

L’ultima introduzione di Beyond potrebbe rappresentare una gradita alternativa per i consumatori cinesi, soprattutto in questo momento.

La Cina, che è stata a lungo il più grande consumatore mondiale di carne di maiale , è entrata in una grave crisi di produzione lo scorso anno a causa di un’epidemia di peste suina africana. L’interruzione ha costretto alcuni consumatori a passare temporaneamente ad altri tipi di carne. Prima di allora, secondo i dati ufficiali cinesi, la carne di maiale rappresentava circa il 70% del consumo complessivo di carne della Cina.

Quest’anno, secondo l’agenzia di sondaggio Rabobank, gli allevatori di suini cinesi hanno notato una certa ripresa. Questo fatto ha consentito loro di aumentare l’offerta e di abbassare i prezzi. Ma a livello globale, i produttori devono affrontare una prospettiva difficile, dati i costi dei mangimi in aumento, la più debole crescita economica e il calo delle esportazioni. 

Beyond è ora venduta anche nei supermercati e nei fast food della Cina

Beyond è in espansione nella Cina continentale, un vasto mercato considerato vitale per la crescita dell’azienda statunitense. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha annunciato una partnership con il gigante tecnologico cinese Alibaba ( BABA ) per portare per la prima volta Beyond Burgers sugli scaffali dei supermercati della Cina.

Beyond ha già lanciato i suoi prodotti in alcune delle catene di fast food più famose del paese, tra cui KFC, Pizza Hut e Taco Bell. L’azienda ha anche recentemente concluso un accordo con un distributore di prodotti alimentari locale, Sinodis, che aiuterà l’azienda a fornire ristoranti e catering in Cina.

LASCIA UN COMMENTO