Betsy, la pittbull sbranata perchè non voleva combattere ora lotta per la vita

Betsy è di animo buono, non voleva combattere e così gli allenatori l’hanno punita gettandola nel branco che l’ha fatta a pezzi. La pitbull ora lotta per la vita.

betsy

Betsy è stata salvata una settimana fa dall’Associazione ViktorLarkhill che si occupa di salvare gli animali ritrovati in condizioni di vita estreme. Betsy, era una bella e dolcissima pitbull ma è stata massacrata e poi abbandonata senza pietà in un tratto di terreno abbandonato della Spagna.

Quando i volontari si sono avvicinati a lei, sono scoppiati a piangere.

Vedere un cane in quelle condizioni non è cosa di tutti i giorni, anzi, non hanno mai visto niente di simile.

L’attacco della cagnolina era concentrato sul suo volto e alle gambe anteriori, l’intento dei suoi allenatori era quello di ucciderla, senza esclusione di colpi. Ma Betsy non si è arresa sotto i morsi laceranti e nonostante il dolore ora lotta per la sua vita.

L’hanno afferrata dal collo, tirata, le hanno sbranato il muso, le sue labbra sono completamente lacerate. Il cranio e la mascella inferiore sono totalmente esposte.

betsy ferite

Le sue condizioni erano così spaventose che i volontari per un attimo hanno pensato che si trattasse di un incubo e che ad un certo punto si sarebbero svegliati ma purtroppo era tutto vero e dovevano agire in fretta.

La vita di Betsy era appesa ad un filo.

Nessuno sa cosa sia veramente accaduto ma l’ipotesi più valida è che Betsy sia stata costretta a partecipare ad un combattimento ravvicinato e dopo il suo rifiuto, è stata gettata nel branco e successivamente è stata portata in un luogo qualsiasi per lasciarla morire nel dolore.

La pitbull è stata portata subito in sala operatoria. Una volta adagiata sul tavolo la sua reazione è stata esemplare.

Betsy, completamente invasa dal dolore non piangeva, tremava e basta. I suoi occhi erano puntati sul medico che aveva di fronte. Come a dire “lascio la mia vita nelle tue mani, ora sono forte, mi affido a te”. Poi ha abbassato gli occhi ed ha aspettato in silenzio che l’anestesia facesse effetto.

betsy ferita

La pitbull è stata operata e ogni giorno lotta per la vita. Le sue condizioni rimangono critiche ma lentamente ha avuto dei piccoli segni di ripresa.

Il combattimento clandestino tra cani, è una pratica crudele che deve essere debellata con pene severe. Chi ne fa uso può essere soggetto ad una sanzione che va dai 50 ai 160 mila euro di multa e rischia da uno a tre anni di reclusione, troppo poco per un’atrocità così grande!

Attenzione al video, contiene immagini forti:

LASCIA UN COMMENTO