Bernini denuncia e fa arrestare gestore del canile di Mortara e canile sequestrato (RC)

Risale a  luglio dello scorso anno, il blitz del parlamentare  del M5S‬ Paolo Bernini al canile di Mortara a Reggio Calabria dove vennero riscontrati degli illeciti molto gravi a danno degli animali.

 

Oggi, con l’arresto del gestore del canile di Mortara per le gravi illeicita’ gestionali e relative all’aggiudicazione del bando, grazie alla nostra ispezione e conseguente denuncia, si restituiscono dignità e rispetto agli animali”– dichiara il Portavoce parlamentare del movimento cinque stelle alla Camera l’On. Paolo Bernini che prosegue:“Nonostante le minacce e leevidenti collusioni locali non ci siamo fermati davanti a nulla e, certo che la giustizia farà il suo corso, posso felicemente sostenere che questa è la dimostrazione che si possono e si devono fermare tutti i delinquenti che lucrano sulla pelle di animaliinnocenti, vittime due volte dell’essere umano.”

“È anche doveroso chiedersi perché di fronte a tante e tali evidenze il canile non sia stato posto immediatamente sotto sequestro, come da me richiesto. I cani che sono morti nel frattempo sono sulla coscienza di chi, fin’ora, seppur informato dei fatti, non ha agito tempestivamente per porre fine ad una serie di reati. Per questo festeggiamo oggi una grande vittoria, grazie al prezioso supporto dell’Avv. Rosaria Loprete, ma dal sapore amaro. Auspico che tutti i lager, anche grazie al nostro lavoro, verrano chiusi per sempre. Questo è il mio impegno, dentro e fuori il Parlamento.”

LASCIA UN COMMENTO