Baby rinoceronte non si da pace e cerca di rianimare la sua mamma uccisa dai bracconieri

E’ straziante la scena che accaduta in sud Africa sotto gli occhi della fotografa Julia Wheeler. Il cucciolo cerca di rianimare la madre ma ormai per lei non c’è più nulla da fare.

Sudafrica – Sono cose che non si vorrebbero mai vedere ma in Sudafrica sono all’ordine del giorno o meglio dell’ora perché si calcola che siano ogni ora un rinoceronte viene ucciso dai bracconieri per il prezioso oro bianco: l’avorio.

In questo video girato dalla Wheeler e pubblicato su Facebook, si vede il piccolo disperato. La madre è stata colpita a morte dai bracconieri che non hanno avuto pietà nemmeno di fronte al cucciolo, che è stato   lasciato orfano all’improvviso. Il cucciolo di rinoceronte inizia a piangere e a girare su stesso in un gesto disperato di dolore. Poi batte con il musetto la madre per dirle “alzati ti prego”. Nessuno può rimanere impassibile di fronte a questa scena straziante eppure il mercato dell’avorio non si ferma.

Il piccolo è stato sedato sedato con un dardo e poi trasportato da un veterinario per una visita accurata. Il rinoceronte senza cibo e acqua sarebbe morto in poche ore senza alcun aiuto e anche se ora è stato portato in un orfanotrofio non dimenticherà mai il trauma che ha vissuto. In Vietnam, così come in Cina, sono ancora in molti a credere che il corno sia la cura per molti disturbi, in realtà è fatto di cheratina, la stessa sostanza di cui sono fatte le unghie, qundi non c’è nulla di curativo nel corno. Eppure la strage non si ferma e i rinoceronti in breve tempo scompariranno dalla terra.

Ora la vendita di corno di rinoceronte è stata nuovamente legalizzata e per questi animali già in grave pericolo di estinzione è una condanna segnata. Stiamo distruggendo le ricchezze più belle del pianeta e non c’è uno stop a questa smisurata vergogna.

LASCIA UN COMMENTO