Avvistata una rarissima volpe nera in un giardino privato del Regno Unito: spettacolare

Mercoledì mattina, è stata avvistata una rara volpe nera, mentre camminava tranquilla sulla cima di un muretto di cinta del giardino di un residente di Halifax.

406

Non solo l’animale è una creatura con un aspetto davvero maestoso, ma  ha anche un difetto genetico super-raro che contraddistingue questa volpe nera per la sua particolare pelliccia.

L’avvistamento è avvenuto alle 7.30 a Halifax, nello Yorkshire, e la sua immagine ha deliziato gli occhi degli amanti degli animali, come pure quelli della donna che ha notato la meravigliosa creatura, la signora Mateja Kuder.

“Dopo che ho chiuso la finestra, ho guardato chi mi stava guardando. Ho tolto le mie pantofole e ho iniziato a correre attraverso la casa per trovare il mio tablet così da poter scattare  alcune foto.

Con mia sorpresa quando sono tornato era ancora lì. C’era meno di un metro tra noi. Stavo scattando fotografie per circa cinque minuti. Sapevo che era una volpe e fin qui nulla di strano fino a quando non ho fatto una ricerca e ho capito quanto fosse rara.

La pelliccia nera è tipicamente presente solo nei cuccioli e solo se entrambi i genitori hanno un gene melanico recessivo che provoca un mantello scuro. Anche in questo caso, solo 1 su 4 di questi cuccioli, rimarrà scuro in età adulta.

Le volpi nere in passato, erano poche ma si sporadicamente capitava di vedere qualche esemplare. E’ stata la caccia spietata per poter avere la pelliccia di volpe nera che le ha quasi estinte e ora vederle è proprio un miracolo.

LASCIA UN COMMENTO