Auto percorre la rotonda e il cane viene sbalzato in corsa fuori dal finestrino abbassato

Il cane ha rischiato di morire per la troppa leggerezza del proprietario che non ha messo in sicurezza il suo animale.

Questa storia ricorda a tutti che usare trasportini o cinture di sicurezza per i cani è importantissimo. Un cane è stato filmato in Inghilterra mentre volava letteralmente fuori dal finestrino di un’auto. Il suoi proprietario stava transitavano intorno ad una rotonda quando La dash cam di un automobilista ha catturato il filmato di una Toyota Yaris durante la corsa. A causa della velocità in curva e del finestrino abbassato, il cocker spaniel dal sedile posteriore è caduto direttamente sulla strada mentre l’automobile ha continuato la sua corsa.

Il cane è stato catapultato fuori dal finestrino ed è atterrato con la testa sull’asfalto, mentre l’ignaro proprietario ha continuato a guidare per rendersi conto poco dopo di cosa fosse successo.

Il cane, che aveva ancora il guinzaglio, si è rotolato un paio di volte ma per fortuna a parte qualche botta, non ha riportato gravi ferite. La bestiola in stato confusionale si è rialzata ed ha camminato lungo il marciapiede verso la macchina. Il cane ha rischiato la vita e nel timore di essere abbandonato, quando ha rivisto il suo proprietario tornare verso di lui, ha iniziato a scodinzolare tutto contento. Il suo proprietario si è reso conto che avrebbe potuto perdere il suo cagnolino quindi ha abbracciato e accarezzato il cane per chiedergli scusa, prima di essere rimetterlo in macchina. 

La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) ha ricordato che  per tali comportamenti sono previste sanzioni ai sensi della legge sulla prevenzione della crudeltà verso gli animali. Se un animale si ferisce perché non è stato adeguatamente protetto, i proprietari rischiano fino a sei mesi di carcere e multe fino a 5.500 dollari. 

LASCIA UN COMMENTO