Aumentano le firme per sostenere Mauro Corona con la petizione per ripristinare il Corpo forestale dello Stato

Per Mauro Corona c'è bisogno di ripristinare il Corpo che aveva professionalità e specifica identità. Era uno dei punti di riferimento per la salvaguardia di animali e ambiente.

1184

La richiesta di Mauro Corona rivolta al mondo politico, chiede di ripristinare il Corpo Forestale dello Stato. L’alpinista e scrittore Mauro Corona, ne ha parlato anche sulle reti RAI ai microfoni di Bianca Berlinguer. Corona sta cercando di portare avanti la sua battaglia anche attraverso una petizione. Il  Corpo è stato assorbito dall’Arma dei Carabinieri dopo la riforma del governo Renzi ma non è stata una decisione gradita dal popolo italiano che ha protestato per la perdita dell’onorevole specificità.

Corona ha più volte denunciato l’assenza di una presenza competente che sappia affrontare i dissesti della natura, le emergenze per la salvaguardia di flora e fauna selvatica.  “Guardate quello che accade – dice Corona – “Forestale e Carabinieri sono realtà e storie diverse. La riforma ha finito con il danneggiare la natura. Chi sorveglia previene e reprime gli assalti al patrimonio mondiale. Il Corpo forestale dello Stato va ripristinato punto e basta”. 

Qualche settimana fa, lo scrittore fece la richiesta direttamente anche a Salvini che gli diede una risposta che lasciò ben sperare. “La volontà di ripristinarlo c’è” – disse il Ministro in un video pubblicato su Facebook-  ma dateci tempo”.

Nel frattempo le firme aumentano minuto per minuto. Chi vuole appoggiare Mauro Corona può firmare qui la petizione

LASCIA UN COMMENTO