Augustus, e il cambiamento miracoloso del cane incrostato

Un video commovente mostra l’incredibile trasformazione di Augustus, un cane randagio che è stato trovato in pessime condizioni, tanto che nessuno poteva immaginare che ce l’avrebbe fatta.

[huge_it_gallery id=”17″]

Il video caricato il 27 agosto 2015, dal The Daily Share, riassume la storia e il salvataggio di Augustus, un mix di Border Collie, che è stato visto vagare nei quartieri del nord-ovest dell’Alabama.

Per tutti, il cane rognoso sembrava un mostro, la gente lo trattava con disprezzo, e qualcuno gli gettava sassi per farlo allontanare.

Ma qualche cittadino di cuore, ha visto che dietro alla pelle coperta di croste, c’era un cane dolce e sensibile. Il povero cane è stato colpito dalla rogna, ed è forse stato questo il motivo principale del suo abbandono.
Augustus inoltre, aveva anche i vermi e una grave infezione all’orecchio. Qualcuno ha voluto aiutarlo e ha contattato l’associazione Heart of Alabama Salva Rescue Adopt (HASRA) che subito si è adoperata per salvare il cane.

Cercare di catturare il cane, non è stata un’operazione semplice per i volontari di HASRA.
Scappava continuamente perché terrorizzato dalla gente che lo ha sempre cacciato in malo modo.
Ma dopo qualche giorno e tanti appostamenti, finalmente un volontario con il tranello di un buon pasto, ha attirato l’attenzione del povero animale, che finalmente è stato preso e trasportato alla clinica veterinaria.

Quando Augustus è arrivato alla sede di HASRA, le sue condizioni erano terribili.
Era sottopeso e soffriva di una grave rogna che ha coperto tutto il corpo di croste spesse, tanto che nessuno riusciva a capire di che razza fosse il cane.

Ma con l’inizio dei medicamenti, i medici hanno potuto riscontrare i primi miglioramenti e capire che si trattava di un mix di Border Collie che piano piano, ha recuperato completamente il suo pelo lucido, dal caratteristico colore bianco e nero.

Ora tutti lo guardano e gli dicono che è un bel cane, lui come si vede dalla foto, sorride per la felicità.
Augustus è stato adottato da una donna di nome Jordan Crist, che possiede già un cane e un gatto.
Il cane ha già dimenticato chi lo chiamava “brutto” e gli tirava i sassi, perché in fondo, come nella fiaba del brutto anatroccolo i veri brutti sono stati proprio coloro che lo hanno maltrattato. Augustus per Jordan è il più bel cane del mondo, un miracolo di grande bellezza.

Video:

LASCIA UN COMMENTO