Padova – Una donna anziana di Conselve, mercoledì pomeriggio ha portato il suo bassotto a fare una passeggiata nel parco pubblico del centro. Secondo i quotidiani di Padova, proprio al parco è rimasta vittima di un gesto di una violenza inaudita da parte di un ragazzo di 17 anni.
La donna, tra l’altro molto conosciuta in quanto ha lavorato per anni presso la segreteria di un istituto superiore, stava passeggiando con il suo cane di nome Otto, quando è stata fermata da un ragazzo 17enne che le ha chiesto l’elemosina. La donna gli ha risposto che non poteva dargli nulla dato che era scesa senza portamonete. Il ragazzo al rifiuto è andato in escandescenza, tanto da prendere a calci il suo bassotto ripetutamente.
L’uomo è riuscito a fermare il ragazzo, ancora in uno stato di agitazione evidente e quindi ha subito chiamato i carabinieri. Ma mentre i carabinieri giungevano sul posto il ragazzo è riuscito a scappare via.
Le forze dell’ordine, grazie alle informazioni raccolte dai parenti della signora, sono risaliti alle generalità del ragazzo e sono di nuovo sui suoi passi per ritrovarlo. Forse il 17enne aveva bisogno impellente di trovare dei soldi per comprare della droga o forse è solamente una persona violenta che deve essere fermata al più presto o potrebbe reiterare il reato di maltrattamento animale e molestie a persona in luogo pubblico.
LASCIA UN COMMENTO