Addestratore in un aquarium prende a pugni e a calci i beluga perché non comprendono gli ordini

Un addestratore di animali nell'est della Russia è stato sorpreso mentre filmava e prendeva a calci due balene beluga, provocando in loro una violenta reazione di dolore. 

L’addestratore Dmitry Bachinsky, 32 anni, è stato ripreso mentre si scagliava contro due balene beluga al Primorsky Oceanarium di Vladivostok.

Secondo quanto raccontano gli attivisti del gruppo Freedom for Killer Whales e Belugas, Bachinsky stava tentando di insegnare a Nil e Lear, un esercizio in cui entrambi lo baciano quando riemergono con la testa fuori dall’acqua. Ma entrambi gli animali si sono rifiutati di eseguire l’acrobazia semplicemente perchè nonl’hanno compresa. A quel punto, l’uomo ha colpito uno con un ceffone e preso a calci l’altro. 

“Nel video si vede a sinistra una balena beluga di 12 anni di nome Nil ed è quella che Bachinsky  prende a pugni mentre sulla destra c’è un beluga maschio di 13 anni, Lear che è quello che si piglia due calcioni. Molti testimoni affermano che Bachinsky pratica regolarmente tali metodi” – hanno detto gli animalisti.

La direzione del Primorsky Oceanarium a Vladivostok, si è giustificata dicendo che le balene in cattività spesso mostrano aggressività l’una verso l’altra durante il periodo dell’accoppiamento e che le azioni dell’addestratore miravano a spostare l’attenzione dell’animale aggressivo.

Ma un ministro dell’ambiente ha detto – “Questi sono metodi anormali, barbari, e per legge questo equivale a crudeltà verso gli animali. Questo non è allenamento, ma botte.L’incidente è avvenuto il 5 maggio ma solo ora il video è stato reso pubblico.

Nel 2017, sempre nello stesso aquarium, una balena beluga è morta dopo essere rimasta impigliata nelle reti. In un altro incidente un allenatore è stato licenziato dopo aver picchiato un tricheco. Inoltre, tre delfini dalla canna bianca, un leone marino, due trichechi e una balena beluga sono morti nelle stesse vasche.

LASCIA UN COMMENTO