Abbandonato un cane in galleria sulla A24 Roma-l’Aquila. Salvato in tempo

Il bellissimo simil golden è come paralizzato sul camminamento della galleria A24 della Roma-l’Aquila.

Il suo proprietario ha pensato bene di abbandonarlo nel luogo più pericoloso dove poter lasciare un cane. Nella galleria infatti, non ci sono immediate vie di fuga, i rumori delle auto in corsa rimbombano e il caldo e l’odore dei gas di scarico delle auto è forte.

Insomma, il posto sembra scelto apposta per augurare al cane il destino peggiore.

L’episodio, come riporta Corriere.it è avvenuto al chilometro 84 dell’autostrada A24 Roma-L’Aquila e ha mandato il traffico in tilt. Le vetture sono state costrette a fermarsi in quanto il cane, preso dallo spavento camminava tra le corsie.

Ad intervenire sono stati alcuni addetti della società autostradale con la complicità di alcuni automobilisti che dopo aver dato da bere al cane, lo hanno portato in salvo.

Nel video si vede il povero animale sgomento, fermarsi più volte prima di essere caricato sul camioncino dei soccorritori.

E se alcuni atumobilisti si sono prodigati per salvare l’animale, altri hanno dimostrato la loro poca sensibilità azionando i clacson e provocando un rimbombo che non aiuta di certo a calmare l’animale, già di suo terrorizzato. Ma evidentemente il buon senso e la civiltà non è da tutti. La salvezza di un cane è cosa da poco. Le vacanze prima di tutto e in fretta, non c’è tempo da perdere!

 

LASCIA UN COMMENTO