50 elefanti approfittano della quarantena e attraversano la strada e i leoni si stendono al centro della carreggiata

Quando la Natura si riprende i suoi spazi lo fa sul serio e in maniera letterale. Non c’è da meravigliarsi, sopratutto in questo periodo in cui il mondo si chiude nelle proprie case per spezzare il contagio da coronavirus, che il regno animale approfitti delle strade delle città deserte e svuotate per fare passeggiate, indisturbate. In Thailandia è accaduta una cosa insolita: il traffico stradale è stato interrotto a causa del passaggio di 50 elefanti!

Il fatto curioso è accaduto a Chachoengsao, a est di Bangkok; il traffico cittadino è stato bloccato per alcuni momenti quando un branco di 50 elefanti, sia adulti che neonati, ha placidamente attraversato la strada. Durante i minuti di chiusura decine di curiosi si sono accalcati per immortalare il momento incredibile in modo imprudente.

Negli ultimi giorni, gli ufficiali della fauna selvatica della zona, stavano monitorando gli elefanti in maniera ravvicinata; quando gli ufficiali hanno capito che i pachidermi si stavano spostando verso la strada solitamente trafficata di automobili, hanno avvertito urgentemente la polizia  e hanno chiuso la strada per qualche minuto.

E sono straordinarie anche le immagini che arrivano dal Sudafrica, un branco di leoni si stende al centro della strada per fare un bel pisolino in tutta tranquillità. 

Foto Richard Sowry

Gli animali liberi sono il vero spettacolo della natura!

Foto Richard Sowry

 

LASCIA UN COMMENTO