160 delfini si sono spiaggiati a Capo Verde: la gente per ore cerca di salvarli ma muoiono quasi tutti

All'isola di Boavista a Capo Verde, qualche giorno fa, 160 delfini sono saltati sulla terra ferma sotto gli occhi increduli della gente.

1768

I testimoni si sono precipitati subito in aiuto dei mammiferi. Sul luogo dello spiaggiamento sono arrivati anche dei dipendenti del centro oceanografico, oltre che ai residenti locali e ai turisti. Per tutto il giorno, i volontari con gran fatica hanno riportato manualmente i delfini nell’Oceano Atlantico.

Ma dato il numero elevato, sfortunatamente 136 delfini sono tragicamente morti. Gli scienziati dubitano che i mammiferi restituiti all’acqua possano sopravvivere; alcuni di loro infatti, sono riapparsi di nuovo sul bagnasciuga.

Non è chiaro quale sia il motivo di questa tragedia. Le autorità dell’arcipelago al largo della costa occidentale dell’Africa, attendono la risposta degli esperti dell’Università di Las Palmas che proveranno a determinare il motivo dello spiaggiamento e della morte dei tanti delfini. Gli specialisti hanno prelevato campioni di tessuti di 50 delfini morti per studiare le concause dei decessi. 

LASCIA UN COMMENTO