13 motivi che secondo PETA spiegano il perchè lo zoo è dannoso per gli animali

Gli zoo sono imprese che sfruttano l'allevamento, l'acquisto e la vendita di animali. La loro priorità principale è il profitto, non il benessere degli animali.

85

1. Perché questi pinguini sono imbottiti di antidepressivi .

Ai pinguini di Humboldt a Scarborough, al Sea Life Center sono stati prescritti antidepressivi  perché sono erano infelici.

2. Perché questa giraffa è stata uccisa e data in pasto ai leoni quando non era più utile. (NSFW)

La giraffa Marius

3. Perché un gorilla in mostra è stato colpito e ucciso dopo che è fuggito allo zoo di Dallas.

4. Perché lo Zoo di Gaza ha dipinto delle strisce su questi asini per farli sembrare delle zebre.

5. Perché nel 2003 lo zoo di San Diego e il Lowry Park Zoo di Tampa, ha importato 11 elefanti africani catturati dalla riserva naturale dello Swaziland.

Gli elefanti incentivano la vendita dei biglietti, e anche i più grandi giardini zoologici li rapiscono dal loro habitat naturale.

6. Perché nel 2006 diversi zoo accreditati hanno importato 33 scimmie che erano state illegalmente catturate dai bracconieri in Africa.

Avrebbero potuto trattare con il recupero della fauna selvatica per restituire i primati al loro habitat naturale.

7. Perché il 90% degli acquari pubblici esaminati avevano animali che mostravano comportamenti stereotipati (nevrotici).

I pesci sollevavano ripetutamente la testa sopra la superficie dell’acqua, girando intorno a un oggetto immaginario, ruotando frequentemente su un lato e sfregando il corpo lungo il fondale del serbatoio.

8. Dal 2006 al 2009, il Dickerson Park Zoo del Missouri, ha consegnato animali in surplus, zebre, canguri, wallaby e antilopi esotiche a enti discutibili.

Tra questi venditori, c’era Buddy Jordan,  un famigerato commerciante di animali che è noto per aver  venduto animali a ranch di caccia, allevatori di animali esotici, mercanti e zoo non accreditati.

9. Perché il Cape May County Zoo del New Jersey, ha venduto due giraffe a un broker di animali che li ha poi rivenduti ad un circo itinerante.

La giraffa Jim venduta al circo

10. Perché quando i cuccioli di animali del Minnesota Zoo sono cresciuti e hanno perso l’attrattiva dell’esser cuccioli, lo zoo li ha inviati alle aste di bestiame.

In definitiva sono stati inviati tutti al macello.

11. Perché il capo dei servizi veterinari dello zoo di Cleveland ha persino invitato i gestori dello zoo alla vendita degli animali dello zoo in eccedenza per le sperimentazioni.

12. Perché un orso morì di fame allo zoo di Toledo dopo che i funzionari dello zoo lo rinchiusero in letargo senza cibo né acqua.

Orso rinchiuso per il periodo di letargo, senza acqua e cibo

Non sapevano che la sua specie non ibernava.

13. Perché un canguro allo zoo di Cleveland è stato soppresso con l’eutanasia dopo essere stato colpito da un treno che attraversava l’area dello zoo.

Era il quinto animale colpito dal treno. Questi sono solo alcuni dei molti esempi che dimostrano che lo zoo ha fallito con gli animali che sostiene di tutelare.

La soluzione è semplice scrive PETA, che ha ricordato gli errori commessi nei vari giardini zoologici: invece di supportare lo zoo, aiuta le organizzazioni che aiutano a proteggere gli animali nel loro habitat naturale e non entrare mai in queste strutture.

LASCIA UN COMMENTO