Perù – Uomo cade ubriaco i suoi due cani lo scortano fino all’ospedale

Perù – Due cani non hanno mai lasciato il loro proprietario e lo hanno accompagnato in ospedale, dopo che è stato trovato ferito a Chimbote, in Perù. L’uomo, non ancora identificato, stava bevendo liquori appoggiato ad un bancone di bar di strada, quando è caduto e si è rotto la testa.

Fortunatamente molte persone hanno visto la scena e hanno allertato il pronto soccorso dell’ospedale di Chimbote. In quel momento accanto all’uomo c’erano i suoi due cani fedeli che hanno iniziato a proteggere l’uomo girando intorno alla barella.

I due amici a quattro zampe non si sono allontanati dal compagno di vita nemmeno quando l’ambulanza è arrivata e a tutti i costi hanno voluto salire nel mezzo con il loro amico del cuore, che malgrado il dolore, cercava con lo sguardo i suoi adorati cani.

Data l’insistenza, per il personale medico non c’è stata altra scelta che permettere ai cani di percorrere la strada che porta all’ospedale insieme al ferito e per tutto il tragitto i cani hanno fatto da infermieri all’infortunato leccando il viso e chiamandolo per tenerlo sveglio e per dirgli  “noi ci siamo, siamo con te”.

Il personale medico ha chiuso un occhio sulle regole per permettere all’uomo e ai suoi cani di stare insieme e di tranquillizzarsi per tutto il percorso che portava all’ospedale. A volte rompere gli schemi fa bene alla salute, inoltre ancora una volta è stato dimostrato che la fedeltà degli animali è enormemente grande.

LASCIA UN COMMENTO