Palermo, balordo ubriaco cerca di uccidere un cucciolo. Interviene la folla e lo salva

Una scena che sembra possibile sono nei film horror, eppure ad aver visto con i propri occhi un uomo strappare con i denti le orecchie di un cucciolo, sono stati in molti.

cucciolo orecchio

Il tragico episodio è accaduto al Foro Italico di Palermo. Un uomo romeno già conosciuto alle forze dell’ordine per essere dedito all’uso di alcool, ha inveito su un povero cucciolo di cane di soli due mesi di vita. Un gruppo di persone ha visto il balordo mentre teneva con le mani le zampe posteriori del cucciolo e nel tentativo di farlo affogare lo immergeva nel mare. La folla che ha assistito alla scena, è riuscita a fermare il pazzo che stava per uccidere il cane e ha chiamato prontamente la polizia. Poi, hanno raccontato i presenti, l’uomo avrebbe morso entrambe le orecchie del cane, riuscendo a strappare letteralmente l’orecchio sinistro.

Il romeno arrestato dalle forze dell’ordine, verrà processato per maltrattamento di animale e aggressione e resistenza a pubblici ufficiali.

arresto palermo

balordo palermo

Il cucciolo nel frattempo non è stato salvato dal canile che come spesso accade in Sicilia, dribbla gli interventi, ma dai soli attivisti noti che si sono adoperati per trasportare il cucciolo in una clinica veterinaria privata.

Achille, così è stato chiamato dagli attivisti, stremato e scioccato per quanto è accaduto, appena si è sentito al sicuro nelle braccia di uno dei poliziotti, ha chiuso gli occhietti sfinito e ha finalmente potuto riposare durante il tragitto verso la clinica. Salvatore Libero Barone, attivista in prima linea negli interventi in Sicilia, insieme ai suoi compagni, ha fatto da custode affidatario del povero cucciolo.

poliziotti palermo

Dopo il triste episodio si sono scatenati una serie di insulti rivolti verso l’uomo ma anche, come spesso tristemente accade, anche verso l’intero popolo romeno.

“Insultare e offendere una persona,” scrive su Facebook Salvatore Libero Barone, “benché in casi del genere più che meritatamente, per la sua etnia o provenienza territoriale più che per le sue azioni, non vi renderà mai migliori. Non dovrei essere io, poi, a dover ricordare come 999 animali su 1000 palermitani, siciliani e di tutto il Sud vengono uccisi, maltrattati, impiccati e avvelenati, proprio da palermitani, siciliani e dai tanti cavernicoli che popolano lo splendido Sud.
L’episodio dei 4 rifiuti umani calabresi è solo uno degli ultimi incresciosi esempi, per dirne una.”

cucciolo in salvo

Il cucciolo con il passare dei giorni sta recuperando la sua salute ma le cure sono costose e gli attivisti hanno di nuovo bisogno di aiuto.

Questi gli estremi per contribuire e inviare un aiuto concreto:

 Iban intestato a Rimi Ilenia : it43i0760105138288099888102

Postpay numero : 5333171010901474 intestata a Rimi Ilenia
Codice fiscale : RMILNI82H68G273K
( prego inviare messaggio in privato dopo avere effettuato la ricarica )

PayPal : [email protected]
CAUSALE : ACHILLE

Per info: Ilenia 3335903757 / Sal 3494697079

LASCIA UN COMMENTO