Le scimmie salvate dal circo commuovono i soccorritori di ADI per la loro gioia

Le scimmie salvate dal circo commuovono i soccorritori di Animal Defenders International per la loro gioia

980x

Pepe, la scimmia ragno, ha trascorso otto lunghi anni incatenata al collo in un circo.
I suoi canini erano stati brutalmente rimossi, in questo modo non poteva difendersi, ed è stata tenuta completamente sola, tagliata fuori da ogni relazione sociale con gli altri animali della sua stessa specie.
Ora, Pepe e altri 38 animali provenienti dal circo e con storie di abusi simili alla sua, sono stati restituiti al Rio delle Amazzoni e il loro rilascio è stato così commovente, che ha lasciato i soccorritori in lacrime.

AD4
foto Animal Defenders International

“Quando siamo arrivati abbiamo tutti fatto un urlo di gioia” ha detto Jan Creamer, presidente di Animal Defenders Internazionale (ADI).
“La loro reazione alla liberazione è stata semplicemente meravigliosa.
Correvano tutte intorno e dondolavano sulle viti .
Erano affascinate dagli alberi. Non li avevano mai visti.”
Le scimmie sono state salvate dopo una lunga operazione portata avanti da ADI dal 2011 denominata “Spirit of Fredoom”, campagna che si prefigge di contrastare l’ uso degli animali nei circhi in Perù.
La maggior parte di questi animali, sono stati staccati dalle loro madri ancora da cuccioli per poi essere venduti ai circhi.
Probabilmente le madri sono state uccise per poter portare via i piccoli con facilità.

Quasi tutti sono stati allevati da soli, raramente in coppia e spesso in condizioni di abuso.

980x2
© Animal Defenders International
980x3

La scorsa settimana, ADI, ha trasferito le 39 scimmie in un grande recinto all’ interno della giungla amazzonica: il Santuario Pilpintuwasi.
Dopo il viaggio aereo, tutte le scimmie sono state liberate dalle loro gabbie nella giungla amazzonica e la loro reazione è meravigliosa.
Video:

LASCIA UN COMMENTO