Laos, cucciole di orso destinate ad essere sfruttate e per la loro bile, sono state salvate da Free the Bears

Free the Bears è un’organizzazione che lavora per salvare gli orsi in tutto il sud-est asiatico ed è stata contattata per il salvataggio di due cuccioli di orsette, in un villaggio del Laos un’area protetta ma in alcuni villaggi purtroppo, ancora si commerciano orsi e parti di orso.
Il motivo per cui queste sorelline erano in gabbia, è che probabilmente sarebbero state sfruttate per la loro bile, usata nella medicina tradizionale asiatica, o forse come parte del commercio illegale di animali.

orsetti1Nam Et e Louey, questi i nomi scelti per le cucciole dall’associazione, sono stati gravemente trascurate. Le cucciole, che si stima abbiano 4 o 5 mesi di età, quando sono state trovate, erano debilitate. Terribilmente magre e avevano perso grandi quantità di pelo.
I volontari, hanno dovuto attendere l’autorizzazione prima di trasportare i cuccioli presso il loro santuario. Nel frattempo, i soccorritori hanno liberato i cuccioli dalla loro gabbia angusta e per la prima volta hanno toccato l’erba e respirato l’aria fresca, lussi che avevano probabilmente non avevano mai conosciuto prima.

orsette2

I soccorritori hanno dato loro, frutta e verdura, e del latte che hanno bevuto tutto d’un fiato.
La gioia di queste piccole orse nel scoprire la libertà è stata grande. Una volta che il permesso è stato finalmente concesso, i soccorritori hanno iniziato il viaggio che è durato più di 10 ore alla volta del nuovo santuario.
“I nostri cuccioli appartengono alla foresta, e qualcuno ha tentato di rubare loro la vita, quindi siamo felici che ora siano di nuovo liberi” ha scritto Free the Bears
Quando le dolci cucciole si sono sentite al sicuro nella loro nuova casa, si sono scatenate in giochi turbolenti.

orsette3

Video:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/freethebearsfund/videos/1015350248485888/” width=”800″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

LASCIA UN COMMENTO