La cellula del cancro in ambiente alcalino non si sviluppa ma fare prevenzione non conviene

La causa principale del cancro venne scoperta ufficialmente decenni fa da uno scienziato premio nobel per la medicina nel 1931.

Da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca, attraverso associazioni che fondano la propria ricerca sull’infondatezza della sperimentazione animale.

Otto Heinrich Warburg
Otto Heinrich Warburg

Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare.

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro.

Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.

Perché? Poiché con uno stile anti-fisiologico nutrizionale ossia con una dieta basata su cibi acidificanti e con l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido nel caso di inattività, crea una cattiva ossigenazione delle cellule.

L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno. La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.

Wairburg ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia: Se una persona ha uno, ha anche l’altro”. Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema e se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.

Egli ha anche detto: “Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno”.

Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno.Egli ha dichiarato: “Privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore è possibile convertirla in un cancro”.

“Tutte le cellule normali hanno il bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza di esso”. (Una regola senza eccezioni).

“I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.”

Nella sua opera “Il metabolismo dei tumori”, Otto ha mostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni fondamentali: acidosi del sangue (acido) e ipossia (mancanza di ossigeno). Warburg ha scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno.Le cellule tumorali possono sopravvivere soltanto con glucosio e in un ambiente privo di ossigeno.

Pertanto, il cancro non è altro che un meccanismo di difesa che ha alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno.

In sintesi:

Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento. Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.

Una volta terminato il processo digestivo, gli alimenti, a secondo della qualità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, forniscono e generano una condizione di acidità o alcalinità nel corpo. In altre parole tutto dipende unicamente da ciò che si mangia.

Il risultato acidificante o alcalinizzante viene misurato con una scala chiamata PH, i cui valori vanno da 0 a 14, al valore 7 corrisponde un pH neutro. È importante sapere come gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute, poiché le cellule per funzionare correttamente dovrebbe essere di un ph leggermente alcalino, poco di sopra al 7.

In una persona sana, il pH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45.Se il pH del sangue di una persona inferiore 7, va in coma.

cibi alcalini

Gli alimenti che acidificano il corpo:

  • Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. È il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas. Il suo pH è di 2,1 (molto acido)
  • Carne. (Tutti i tipi)
  • Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc)
  • Il sale raffinato.
  • Farina raffinata e tutti i suoi derivati. (Pasta, torte, biscotti, ecc)
  • Pane. (La maggior parte contengono grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)
  • Margarina, funghi, cicoria, cioccolato e cibi cotti al microonde
  • Bevande a base di soda, alcolici, birra, caffè, te nero vino, acqua gasata
  • Tabacco. (Sigarette)
  • Antibiotici e medicina in generale.
  • Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, ecc.

Il sangue si ‘autoregola’ costantemente per non cadere in acidosi metabolica garantire il buon funzionamento e ottimizzare il metabolismo cellulare. Il corpo deve ottenere delle basi minerali alimentari per neutralizzare l’acidità del sangue nel metabolismo, ma tutti gli alimenti già citati (per lo più raffinati) acidificano il sangue, ammorbano il corpo e sono anti-fisiologici.

Gli alimenti alcalinizzanti:

    • Verdure alcalinizzanti: Asparagi, Broccoli, Peperoncino, Chilli, Zucca,Zucchine, Dente di leone, Piselli, Fagiolini, Fagioli, Spinaci, Cavolo, Erba cipollina, Indivia, Patate dolci, Coriandolo, Basilico, Cavolini di Bruxelles , Cavolfiore, Carote, Barbabietola rossa, Melanzana, Aglio, Cipolla, Prezzemolo, sedano, Cetriolo, Crescione, Lattuga, Grano, Patate novelle, ravanello, Lenticchie, erbe di grano. Le verdure crude sono tutte altamente alcalinizzanti.
    • Il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. Avocado, Limone, Pompelmo, Noce di cocco fresca e uvette, sono fortemente alcalinizzanti
    • Mandorle, noci brasiliane, semi di lino, semi di zucca, semi di sesamo, semi di girasole.
    • Miglio, quinoa, amaranto, lenticchie e tofu
    • olio di oliva, olio di lino, olio di sesamo
    •  La clorofilla è fortemente alcalina per tanto è bene mangiare verdure verdi o bere succhi verdi.
    • L’Idratazione è l’elemento principale della dieta alcalina. L’acqua del rubinetto viene acidificata, e contiene molte sostanze indesiderate nel corpo (pesticidi, metalli pesanti, fluoruri, ecc). Consumate acqua alcalina ionizzata o in alternativa l’acqua in bottiglia con pH sopra al 9,5.
    • Non abusare del sale o evitarlo il più possibile.
    • L’esercizio ossigena tutto il corpo. “Uno stile di vita sedentario usura il corpo.”

L’ideale è avere una alimentazione di circa il 60% alcalina piuttosto che acida, e, naturalmente, evitare i prodotti maggiormente acidi, come le bibite, lo zucchero raffinato e gli edulcoranti. La dieta alcalina o alcalinizzante non impone di eliminare gli alimenti acidificanti dalla propria alimentazione, ma di andare alla ricerca di un equilibrio, in modo tale da poter evitare l’eccessiva formazione di acidi all’interno del nostro organismo.

Una dieta all’80% alcalina, elimina tutti i prodotti più nocivi. La prevenzione delle malattie parte con una sana alimentazione ma secondo Franco Berrino, epidiemologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, c’è un interesse di fondo nel non fare prevenzione. Guardate il video e capirete perchè:

LASCIA UN COMMENTO