I cani estratti vivi dalle macerie del terremoto del centro Italia

Alcuni hanno già potuto riabbracciare i loro proprietari, altri disorientati si sentono spaesati e senza più la loro casa.

Paura a parte, quello che conta è che molti tra i cani traumatizzati dal terremoto, sono stati salvati dai Vigili del fuoco e dalla protezione civile e per loro la vita, non più tanto semplice, ricomincia da qui. Da una distesa desolante di calcinacci e macerie.

bravo il cane

Lui è Bravo, quando è stato trovato era da solo, dentro a quel che rimaneva della casa crollata. Faceva la guardia a quel che poco prima era suo e della sua famiglia. Per fortuna i suoi proprietari sono stati estratti vivi dalle macerie e sono stati ricoverati in ospedale. Il cane ha riportato una ferita ad una zampina, ma nulla di grave, tutto sommato sta bene e attende di riabbracciarli.

Questo cane era sommerso dalle macerie. I vigili del fuoco hanno sentito i suoi lamenti e sono riusciti a salvarlo prima che morisse di stenti:

Il suo proprietario appena estratto dalle macerie ha riportato un trauma cranico ma non ha voluto andare all’ospedale, non si è mosso dal posto. Ha sentito il pianto del suo cane ed ha atteso l’intervento dei vigili del fuoco che hanno liberato l’animale dai massi che lo coprivano. Gli eroi del salvataggio  hanno preso il dolce pelosetto tra le braccia e lo hanno consegnato all’uomo ancora sotto shock.

Questo è un altro cane estratto dalle macerie per fortuna sano e salvo:

cane macerie

Non tutte le speranze sono perse. Dopo il triste bilancio di 241 morti accertati, si scava senza sosta nella speranza di trovare persone e animali ancora in vita.

LASCIA UN COMMENTO