Gli animali educano i bambini. Un esempio sono Laura e il beagle Charlie

Crescere con un cane come migliore amico è una delle migliori esperienze che un bambino possa fare.

charlie e laura

Gli studi dimostrano che i bambini che crescono con gli animali, non solo hanno un sistema immunitario più forte, ma sono più socievoli e in generale più compassionevole verso gli animali. Ma i bambini che vivono con gli animali possono anche ricevere dal migliore amico dell’uomo, dei benefici che saranno l’imprinting per una migliore vita futura.

charlie sul tappeto

I pet migliori amici, riempiono un ruolo speciale che proprio non può essere paragonabile a quello degli umani. Gli animali domestici sono sempre pazienti, ti amano incondizionatamente, e sono buoni insegnanti. Trasmettono ai bambini la conoscenza senso–percettiva dell’ambiente che li circonda e li portano ad esplorare gli spazi e i materiali riempiendo la vita dei bambini con stimoli ludici e interattivi con tutto ciò che li circonda.

charlie gioca

In pratica sono i migliori educatori che i bambini possano mai avere. Per capire quanto sia entusiasmante e gioioso per un bambino crescere con un animale basta guardare la piccola Laura e il suo amico beagle di nome Charlie.

charlie nanne

Charlie gioca un ruolo super importante nella vita di Laura e ha reso il compito educativo dei genitori di Laura, meno gravoso. Per Charlie, occuparsi della bimba è quasi una missione.

charlie cibo

Con lei si dimostra attento e scrupoloso come se ci tenesse a veder crescere la bimba sana e felice.

charlie scarpa

Gli animali sono di più che semplici compagni di gioco per i bambini. Sono parte integrante della famiglia. Il video ci mostra l’adorabile e dolcissima coppia in azione.

 

LASCIA UN COMMENTO